Conclusa la traversata sullo stretto dell’assessore Giuseppe Arrabito

Volta positivamente al termine

L’iniziativa messa a segno dall’Assessore

Giuseppe Arrabito, assessore a Mentana, ha iniziato la traversata a nuoto dello Stretto di Messina ieri alle 11.50 circa, in quelle stesse acque che lui ha definito “colme di storia, miti” dopo due annullamenti per condizioni meteo avverse. L’idea della traversata – ha raccontato l’Assessore nel più recente numero del Tiburno – è nata quasi per caso in una cittadina di mare della Calabria Ionica (Siderno).

Uno dei suoi amici gli ha lanciato quella che lui ha colto come una sfida: prima o poi, gli è stato detto, a forza di nuotare sarebbe arrivato in Sicilia. Detto, fatto è così che Giuseppe Arrabito, amante delle lunghe nuotate, ha iniziato a seguire degli allenamenti più mirati ed intensi, cosa che gli ha permesso di concludere la traversata in 52 minuti. Ben fatto Assessore!

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Parco “Il sogno di Malala”, chi deve tagliare l'erba nell’area cani?

Il commento

“Attraversare lo stretto a nuoto è un’esperienza unica, adrenalinica e indimenticabile che porterò sempre nel cuore. Nuotare nel mare aperto, tra le forti correnti e un fondale profondo come un abisso mi ha dato emozioni molto forti. Il crono è molto buono, 52 min, un’impresa veramente fuori dal comune che mi sono goduto bracciata dopo bracciata. Torno più forte, soddisfatto ed arricchito dall’aver conosciuto persone meravigliose ed aver appreso nozioni della dinamica delle famose e pericolose correnti dello Stretto.”

Giuseppe Arrabito

 

Qui il video 

 

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.