Avviso pubblico misure urgenti di solidarietà mediante l’emissione di buoni alimentari a supporto di persone over 70, maggiormente provate dalla grave crisi epidemiologica derivante da covid19 (delibera di g.c. n. 135 del 30/12/2020)
si rende noto che a partire dal 15 marzo 2021 e sino al 16 aprile 2021 e comunque fino ad esaurimento fondi, è possibile presentare domanda per accedere all’assegnazione dei buoni spesa a supporto di persone over 70, residenti nel comune di castelnuovo di porto e titolari di pensione minima, in situazione di disagio economico legate all’emergenza epidemiologica covid- 19, da utilizzare esclusivamente presso gli esercizi commerciali del territorio comunale.
REQUISITI PER L’AMMISSIONE
1) Residenza nel Comune di Castelnuovo di Porto.
2) Per i cittadini stranieri non appartenenti all’Unione Europea, Europea, il possesso di un permesso di soggiorno in corso di validità.
3) Cittadini di età pari o superiore ad anni 70.
4) Priorità ai cittadini che presentano un ISEE inferiore ad € 9.360,00.
5) Priorità ai cittadini che non beneficiano di altre forme di sostegno al reddito erogate da Enti pubblici (Pensione di Cittadinanza).
MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA
Il modulo per la presentazione della richiesta di buoni per l’acquisto di generi alimentari o farmaci è disponibile in allegato, presso l’Ufficio URP e l’ufficio del Protocollo e dovrà essere consegnato presso l’Ufficio Protocollo, secondo i giorni e gli orari di seguito indicati: lunedì- martedì-mercoledì- venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 giovedì dalle ore 15.30 alle ore 17.30, o inviato tramite mail all’indirizzo protocollo@comune.castelnuovodiporto.rm.it
Per ogni ulteriore informazione è possibile rivolgersi all’Ufficio del Segretariato Sociale, ai seguenti numeri 06901740228-234
In allegato è possibile consultare l’avviso completo e la modulistica