GUIDONIA - Cagnolino morto abbandonato come spazzatura

Rinvenuto davanti alle case dentro una busta del supermercato

E’ stato buttato in strada come un qualsiasi oggetto inutilizzabile, come fosse un giocattolo rotto.

Indosso aveva ancora il cappottino di lana per l’inverno, il collare e il guinzaglio.

Il suo cuore non batteva più. Probabilmente, i proprietari se ne sono disfatti infilandolo in una busta del supermercato abbandonata lungo la strada.

Il cagnolino morto era in una busta del supermercato in via delle Rose a Colle Fiorito di Guidonia

E’ accaduto a Guidonia Montecelio, la terza città del Lazio per numero di abitanti.

A segnalare il caso alla redazione del quotidiano on line della Città del Nordest Tiburno.Tv è Maria C., 55enne residente a Colle Fiorito, quartiere di Guidonia Montecelio, la stessa che ha richiesto l’intervento della Polizia di Stato e della Asl Roma 5, informando anche la Polizia Locale.

LEGGI ANCHE  FIANO ROMANO - Ruba nell'azienda in cui lavorava, romeno in manette

La carcassa del cagnolino all’interno della busta

La scoperta risale a giovedì mattina 11 aprile.

Verso le 8 è stato il cane di un familiare di Maria C. a notare la busta del supermercato lungo via delle Rose, a pochi passi dall’abitazione della 55enne nella zona vecchia di Colle Fiorito.

All’interno giaceva senza vita uno yorkshire, cappottino beige, collarino arancione e guinzaglio rosso ancora attaccato.

“Ero al lavoro in ufficio a Roma – racconta Maria C. al quotidiano Tiburno.Tv – quando sono stata avvisata.

In realtà, già mercoledì sera rincasando dal lavoro avevo notato quella busta a pochi metri dal cancello di casa mia, ma non avrei mai immaginato che si sarebbe potuti arrivare a tanto: gettare il cane come un sacco della spazzatura”.

Allertato il 112, in via delle Rose è sopraggiunta una volante del Commissariato di Tivoli e gli agenti hanno vegliato la carcassa in attesa della ditta incaricata dal Servizio Veterinario della Asl Roma 5 di recuperare le carcasse animali in strada.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Bimbo di 15 mesi ucciso dai pitbull, parola all’educatore cinofilo

“Gli agenti sono rimasti fino a sera – rivela Maria C. – ma la ditta è intervenuta soltanto venerdì mattina. Non avevo mai visto prima quel cagnolino, ma mi auguro che la Asl attraverso il microchip possa risalire ai proprietari o agli incivili che lo hanno abbandonato così”.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.