Il decorso post operatorio del Papa è soddisfacente

Per le dimissioni è questione di giorni

Gratitudine

Nei corridoi al decimo piano del Policlinico Gemelli di Roma il riserbo è massimo. La privacy di Papa Francesco è protetta da agenti di polizia e gendarmi vaticani.

A parlare sono soltanto gli asettici bollettini medici che confermano la diagnosi iniziale: una stenosi diverticolare severa con segni di diverticolite sclerosante. Questo significa che l’occlusione dovuta ai diverticoli c’era ma – e questa è decisamente un’ottima notizia – non ci sono masse tumorali.

Il decorso post operatorio del Papa continua ad essere regolare e soddisfacente e le sue dimissioni potrebbero essere questione di giorni. Sono in molti a sperare di rivederlo presto affacciato alla finestra del Palazzo Apostolico e c’è anche chi azzarda fantasie sull’eventuale ed eccellente tifo calcistico per la finale di Londra.

LEGGI ANCHE  Ex marito spende troppo con l'amante, la Cassazione gli assegna un tutore

Intanto Bergoglio ha voluto esprimere la propria gratitudine a tutti coloro, leader mondiali ma soprattutto gente comune, che in questi giorni ha pregato per la sua salute: “Sono toccato dai tanti messaggi e dall’affetto ricevuto”, ha scritto sul suo profilo Twitter. “Ringrazio tutti per la vicinanza e la preghiera”.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.