TIVOLI – E’ morta Stella, la cavalla abbandonata sotto il sole senza acqua e cibo

A luglio era stata ritrovata pelle e ossa dai Carabinieri e dalle Guardie ecologiche della Congeav

Mangiava, beveva e pascolava insieme ad una decina di animali della stessa specie in un’oasi per gli equini. Tutto sembrava procedere per il verso giusto e le sue condizioni parevano migliorare giorno dopo giorno, ma il suo cuore si è fermato all’improvviso.

E’ morta per arresto cardiaco Stella, la cavalla italiana di 24 anni ritrovata pelle e ossa il 5 luglio scorso dai Carabinieri Forestali di Ciciliano e dalle Guardie Ecologiche dell’associazione Congeav nelle campagne di San Gregorio da Sassola, a pochi chilometri da Tivoli. (CLICCA E LEGGI L’ARTICOLO)

A scoprire la carcassa senza vita sono stati i titolari del Centro Ippico “Gla Stables Team” di via Tommaso Albinoni, a Tivoli Terme, dove Stella era stata accolta dopo essere stata allontanata al proprietario e sequestrata (CLICCA E LEGGI L’ARTICOLO).

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Cinghiale a Campolimpido, appello degli animalisti al sindaco: "No all'abbattimento"

D’altronde la cavalla era stata ritrovata in condizioni tali da far accapponare la pelle in un terreno nel Comune di San Gregorio da Sassola. Stella era ridotta pelle e ossa, abbandonata sotto il sole a 40 gradi, stremata dal caldo e dalla carenza di cibo e acqua.

Per questo i Carabinieri Forestali hanno denunciato per maltrattamento e abbandono di animali il proprietario, un 47enne commerciante italiano di Villanova di Guidonia, e l’uomo che effettivamente lo deteneva, un 35enne disoccupato anche lui italiano.

ECCO LA NUOVA CASA DI STELLA

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.