GUIDONIA - Centro anziani allagato, “nonni” a rischio malanni – VIDEO

Infiltrazioni d’acqua dal soffitto costringono gli iscritti a svolgere le attività tra muffe e umidità

Potrebbe sembrare un pavimento appena lavato.
Invece è semplicemente inondato dalle infiltrazioni d’acqua.
Accade al Centro anziani di Colleverde, quartiere di Guidonia Montecelio, sulla via Nomentana, il più lontano dal Palazzo comunale.
Il circolo per la Terza età è ospitato in locali commerciali di proprietà del Comune di Roma al piano terra del complesso di case popolari di via Monte Gran Paradiso.
Le immagini parlano da sole.
Quella che dovrebbe essere la sala destinata al gioco e ai corsi di Archeologia, Inglese, Computer e Bridge è una trappola per gli anziani che, loro malgrado, continuano a svolgervi attività mettendo a rischio la propria salute.
Oltre al pavimento trasformato in acquitrino, si registrano muffe sulle pareti e sul soffitto di quello che è l’unico punto di riferimento per la Terza Età di Colleverde.
Senza contare che nella sala del bar è addirittura necessaria una bacinella per contenere l’acqua proveniente dai balconi del primo piano.
Il Presidente del centro anziani di Colleverde Giancarla Molino le sta provando tutte per risolvere la situazione, ma trova porte chiuse sia presso il Comune di Roma che presso il Comune di Guidonia Montecelio.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.