TIVOLI – Bonus Energia Lazio: 150 euro “una tantum”. Riaperti termini domande

Per il distretto socio sanitario di Tivoli: come fare la domanda

Si informa la cittadinanza che sono stati riaperti i termini per la presentazione della domanda per il Bonus Energia Lazio, che consiste nell’erogazione di un contributo economico forfettario “una tantum”, pari a 150 euro, per ciascun nucleo familiare beneficiario. L’aiuto è cumulabile con altre agevolazioni volte a far fronte all’eccezionale aumento dei prezzi dell’energia.

La domanda per il Bonus Energia Lazio dovrà essere presentata a partire dal 21.08.2023 ore 9:00 e non oltre il 30.09.2023 ore 23:59, tramite il seguente indirizzo link: https://distrettosociosanitariotivoli.sicare.it/sicare/benvenuto.php, con acceso diretto tramite: SPID, CIE e TS.

Qualora si riscontrino oggettive difficoltà con la piattaforma dedicata, l’istanza può potrà essere altresì presentata in modalità cartacea presso i rispetti uffici URP, nei medesimi termini di cui sopra, con l’eventuale ausilio del servizio di segretariato sociale del proprio Comune negli orari di apertura al pubblico.

LEGGI ANCHE  FONTE NUOVA - Falsario sequestrato e pestato, arrestato il mandante della spedizione punitiva

Successivamente alla scadenza del termine, sarà effettuata l’istruttoria delle domande pervenute e approvata la graduatoria.  La graduatoria definitiva distrettuale verrà pubblicata sull’Albo on-line: la pubblicazione varrà come notifica per tutti i richiedenti. I bonus verranno concessi fino ad esaurimento delle risorse. Il rimborso avverrà attraverso bonifico bancario sul conto corrente indicato all’atto della domanda.

Maria Luisa Cappelli, Assessora al Welfare del Comune di Tivoli torna a rimarcare l’importanza del Bonus: “In un periodo storico come questo, in cui si fa fatica a ‘far quadrare i conti’ a causa delle bollette salatissime, questo aiuto economico rappresenta una forma di alleggerimento delle spese, ancora più utile perché cumulabile con altre agevolazioni già ricevute in passato. Invito, dunque, tutti i cittadini che abbiano i requisiti indicati nell’avviso pubblico a non perdere questa occasione e a fare domanda. I nostri uffici, come sempre, sono al lavoro per gestire le richieste“.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.