GUIDONIA - Bocce Paralimpiche, gli atleti “speciali” sono Campioni regionali

Successo per il Circolo Bocciofilo Villanova

Si è svolto domenica 12 maggio presso il Centro Tecnico Federale (FIB) di Roma il Campionato regionale DIR – coppia nei livelli A- B – C – C21 per atleti diversamente abili.

Il Circolo Bocciofilo Villanova ha partecipato con due coppie nei livelli A e B Specialità Raffa.

Nel livello B gli atleti Michele Di Mauro e Simone Sannino hanno conseguito il titolo di campioni regionali, mentre nel livello A l’altra coppia di Villanova composta da Alessandra Ciacci e Adriano Rossetti ha conseguito il titolo di vice campioni regionali.

“La nostra Associazione Sportiva – dichiara il Presidente Circolo Bocciofilo Villanova, Giancarlo Valentinisvolge anche attività di carattere sociale sul nostro territorio utilizzando lo sport come strumento educativo e di prevenzione del disagio sociale, di recupero e di socializzazione, di integrazione dei ragazzi a rischio emarginazione.

Lo sport è un importante strumento di integrazione sociale, specialmente quello delle bocce come aggregazione e reinserimento nella società perduta”.

“Un grande applauso – conclude il presidente Valentini – va a questi meravigliosi ragazzi che hanno fatto passi da gigante in quanto hanno iniziato a giocare a bocce da meno di un anno ed hanno conseguito risultati molto importanti ai vari livelli”.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  Prova a corrompere i finanzieri con 500 euro, commerciante cinese in manette

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.