GUIDONIA – Gastronomia, musica e risate: a Villalba si fa festa con ‘Nduccio

Da oggi pomeriggio inizia una tre giorni di iniziative sociali e religiose

Stand, balli, tornei e animazione per bambini. Ma anche tanta musica e risate. Si presenta così la Festa patronale di Santa Maria del Popolo a Villalba di Guidonia.

Venerdì 17, sabato 18 e domenica 19 maggio in piazzale Padre Espedito Iammarino davanti alla chiesa si terrà una tre giorni organizzata dal parroco don Dario Giustini in collaborazione col Gruppo Scout Villalba 1, l’Associazione Commercianti per Villalba e l’Associazione culturale Demetra, col patrocinio del Comune di Guidonia Montecelio.

Venerdì 17 alle ore 19 verranno aperti gli stand gastronomici. Il primo evento alle ore con di Musica e Parole con “Diversamente accentrica”, a cura di Andrea GalassoAccentrica e Centro Maria Gargani, la onlus per l’assistenza ai portato di handicap.

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Via Pantano, 350 mila euro per le barriere antirumore e 3 mila metri quadrati d'asfalto

Alle 21 spazio alla musica e alla serata danzante con il Gruppo Spettacolo “Silvio & Mariana” insieme a Fabio PiacentiniMichela Di Lallo e Luca Bontempi.

Sabato 18 maggio si parte alle 10 del mattino con mostra e laboratori dei bambini dell’Istituto comprensivo “Alberto Manzi”. Nel pomeriggio alle ore 17 il saggio musicale sempre a cura dei bambini dell’Istituto comprensivo “Alberto Manzi”.

Gli stand gastronomici aprono alle 19, mentre alle 21 parte la serata musicale e di cabaret con “‘Nduccio e la sua Band”.

Domenica 19 maggio alle 10,30 rombo di motori nel piazzale antistante la chiesa di Santa Maria del Popolo col raduno di automobili della “Scuderia Aniene”.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Attentati alla panineria, Forza Italia chiede telecamere e Control Room

Alle 11 la santa messa solenne nella festa della patrona di Villalba.

A partire dalle 15 il pomeriggi sarà animato da un torneo di Burraco organizzato dall’associazione “Le Farfalle Dispettose”, alle 17 animazione per bambini con “Sarin Animazione”.

Alle 19 aprono gli stand gastronomici per la cena in vista della serata musicale prevista per le ore 21 con “Dj Set ‘90 Mania”.

Gran finale alle ore 23 con l’estrazione della lotteria di beneficienza.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.