Libri scolastici o non, mai buttarli. A Tivoli si offre una possibilità di riciclo. In vista dell’inizio del nuovo anno scolastico, l’associazione Scout Masci Tivoli 2 organizza un mercatino per l’acquisto e la vendita dei libri di testo per le scuole medie e superiori.
Tale iniziativa si svolgerà presso lo spazio “Attraverso”, ovvero il portico di congiunzione con gradinata situato fra viale Trieste e viale Tomei, durante i seguenti giorni. Il primo appuntamento si è tenuto il 26 agosto. I prossimi sono stati fissati per sabato 2 Settembre dalle ore 17.00 e sabato 9 Settembre dalle ore 17.00.
Lo spazio “Attraverso” nasce con lo scopo di creare una nuova esperienza di aggregazione culturale e sociale nel mezzo del traffico cittadino, attraverso lo scambio di letture, di musica e di esperienze.
Per questo motivo, da giugno, l’associazione Scout Masci Tivoli 2 si è impegnata a svolgere attività con un fine non lucrativo, solidaristico, volte alla promozione e allo scambio culturale, promuovendo e trasmettendo, al tempo stesso, il valore del senso civico e del rispetto degli arredi urbani.