MONTEROTONDO – Morto Claudio Roghi, il maestro degli eretini

Ha insegnato per 40anni nelle scuole di Monterotondo e dintorni. La commozione di figli ed ex alunni

Nella giornata di ieri, 27 agosto, è venuto a mancare Claudio Roghi, storico e amatissimo maestro elementare di tanti eretini. È stata la figlia Arianna, sul suo profilo Facebook, a dare notizia della sua scomparsa. Tantissimi i messaggi di cordoglio giunti dai suoi ex alunni e da tutte le persone che Claudio Roghi ha incontrato nella sua lunghissima e onorata carriera.

Le reazioni e il saluto dei figli

Non un maestro, ma il maestro“, “Non solo un maestro, ma anche una persona eccezionale“, “Un maestro con la M maiuscola“, “Era un uomo buono e giusto“. Questo il tenore dei messaggi di commiato che tanti ex alunni hanno indirizzato al loro amato maestro. C’è chi ancora conserva i vecchi quaderni e scrive: “Quante recite insieme… Ho ancora i quaderni con il tuo voto. Sempre con il sorriso. Mi dispiace tantissimo

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Impianto per la produzione di biometano, il progetto arriva in Consiglio comunale

Anche la figlia Arianna ha salutato il padre con un breve post intriso d’affetto:

Caro Papà Claudio. Te ne sei andato silenziosamente e ci hai lasciato sbigottiti. Sei stato un padre eccezionale ed un grande maestro. Il dolore è grande e ci mancherai tantissimo. Ti vogliamo tanto bene. Fai buon viaggio“.

 

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.