GUIDONIA – Guardia di Finanza, le foto dell’inaugurazione della nuova caserma

Alla cerimonia erano presenti i vertici delle Fiamme Gialle, Presidente del Tribunale, Procuratore, sindaco e altre autorità

Ieri mattina, martedì 31 ottobre, è stata inaugurata dai vertici della Guardia di Finanza la caserma del Gruppo di Guidonia Montecelio già operativa da due anni (CLICCA E LEGGI L’ARTICOLO DI TIBURNO).
Alla cerimonia hanno partecipato, oltre a diversi Sindaci del territorio, i vertici al completo delle Fiamme Gialle, il Presidente del Tribunale di Tivoli Stefano Carmine De Michele, il Prefetto della Provincia di Roma Lamberto Giannini, il Procuratore della Repubblica di Tivoli Francesco Menditto, il Questore di Roma Carmine Belfiore, il Deputato di Collegio Alessandro Palombi, la consigliera delegata alla Viabilità della Città Metropolitana Manuela Chioccia e tante altre autorità religiose, civili e militari che, tutte insieme, testimoniano l’importanza dell’evento.
Nel corso della cerimonia, il Cappellano Militare, Don Filippo Di Giorgio, dopo aver impartito la solenne benedizione alla struttura, ha dato lettura della “Preghiera del Finanziere”.
La caserma è stata intitolata alla memoria del Capitano Franco Severati, per le meritorie gesta di cui fu protagonista in territorio albanese ed ex jugoslavo nel 1943, che gli valsero il riconoscimento della Medaglia di Bronzo al Valor Militare.
A tagliare il nastro tricolore è stata la madrina della cerimonia, Signora Maria Cristina Severati, figlia del militare insignito.
La cerimonia ha avuto inizio con un indirizzo di saluto rivolto ai presenti dal Comandante Provinciale Roma, Generale di Brigata Gavino Putzu.
“Per la nostra Città la presenza di questo Gruppo rappresenta un privilegio che ci siamo meritati – spiega il sindaco Mauro Lombardo -. La caserma si trova nel territorio di Guidonia Montecelio, peraltro in una delle aree più complicate, perché è ospitata in locali messi gratuitamente a disposizione dall’Amministrazione comunale. Un risultato ottenuto grazie ad un importante e lungimirante progetto avviato e realizzato nelle due precedenti Amministrazioni di cui ora celebriamo l’inaugurazione”.
Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  MONTEROTONDO - Acqua potabile, vietato innaffiare giardini e riempire piscine

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.