Calcio, Verona Hellas rischia! … Finanziariamente

Guai in vista sull’intera quota del pacchetto azionario della compagine di Serie A

Oramai il calcio si gioca prima sui libri mastro del contabile. Poi nell’assemblea degli azionisti. Successivamente nei rapporti di potere in Lega in grado di dare delle provvidenze nelle scelte arbitrali e per ultimo sui campi.

Oggi è l’Hellas Verona a finire ‘attenzionato’ dalla Guardia di finanza. I militari di Bologna hanno effettuato un sequestro preventivo ordinato dalla Procura ed emesso dal gip. Si vuole fare chiarezza sulla partecipazione azionaria della società Ball Srl nel pacchetto azionario del club di Hellas Verona. In verità l’ingresso prevede un acquisto intero da parte della Ball Srl verso il football club.

Il sequestro preventivo si giustifica come provvedimento cautelare. Deriva da indagini effettuate sul fallimento di una Spa. Si tratta di una società che era proprietaria della Ball Srl. Il sospetto del Giudice delle indagini preliminari consiste nel fatto che potrebbero esserci stati “episodi di distrazione, perpetrati tramite la cessione delle azioni rappresentative” da parte dell’Hellas Verona dalla società fallita alla Star Ball Srl. L’identità dell’imprenditore darebbe forza alla tesi della magistratura. Si è quindi disposto affinché ci sia il sequestro preventivo dell’intera partecipazione di Star Ball Srl.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  TIVOLI - Ospedale, 116 mila euro per tinteggiare le pareti delle scale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.