Roma-Lazio, scontri davanti allo Stadio: arrestato un tifoso giallorosso

Il 40enne lanciava bombe carta. Feriti tre agenti, sequestrati bastoni, mazze, martelli e cacciaviti

E’ andata come previsto. Tifosi coi volti travisati da caschi o passamontagna e armati fino ai denti, pronti alla guerriglia urbana.

Così verso le 9 di stamane nella zona di Ponte Milvio, a Roma, si sono registrati scontri tra tifosi romanisti e laziali che hanno coinvolto circa 300 persone.

Le forze dell’ordine hanno cercato di disperdere i violenti con lancio di lacrimogeni ma subendo a loro volta il lancio di bombe carta.

Un 40enne tifoso della Roma è stato fermato. Tre gli agenti feriti.

Nel corso dell’intervento sono stati sequestrati caschi, utilizzati per possibili travisamenti, mazze,  bastoni e cacciaviti.

Sono al vaglio della scientifica le immagini di sorveglianza per identificare gli autori dei disordini, anche se la maggior parte indossava caschi sul volto.

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - "La luce inestinta della Liberazione", dibattito sul campo di concentramento fascista in Libia

Oggi alle 18 allo stadio Olimpico si affrontano i giallorossi di Daniele De Rossi e i biancocelesti di Igor Tudor, una sfida considerata ad alta tensione dalla Questura di Roma, per questo ha schierato mille agenti per innalzare le verifiche e il livello dei controlli ed evitare scontri prima della gara e al termine dell’incontro (CLICCA E LEGGI L’ARTICOLO DI TIBURNO).

Questo pomeriggio alle 18.00 è in programma allo stadio Olimpico il derby di Campionato e per garantire la sicurezza saranno impiegati circa mille agenti delle forze dell’ordine.

 

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.