TIVOLI – Crack, cocaina e hashish tra i pannolini del figlio: arrestata

La 42enne italiana presa in auto col bimbo di 8 mesi: libera con l’obbligo di firma

All’apparenza sembrava una mamma che andava a spasso con il neonato. Così per occultare la droga aveva scelto la borsa dove erano riposti i pannolini di ricambio.

Ma il suo stato di nervosismo ha insospettito gli investigatori che hanno scoperto l’attività illecita.

Così ieri pomeriggio, giovedì 11 aprile, i carabinieri di Cave hanno arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti A. G., una 42enne italiana residente a Palestrina già nota alle forze dell’ordine.

Secondo le prime informazioni raccolte dal quotidiano on line della Città del Nordest Tiburno.Tv, verso le 18 la donna è stata notata dai militari a bordo della sua utilitaria mentre confabulava con un 18enne e il figlioletto di 8 mesi era nel seggiolino sul sedile posteriore. I carabinieri hanno fermato i due e dagli accertamenti la 42enne è risultata già censita alla banca dati delle forze dell’ordine per reati inerenti lo spaccio.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - “Lu testamindu de nonno”, col dialetto tiburtino si ride all’Auditorium

A quel punto è scattata la perquisizione.

Sul giovane la perquisizione ha dato esito negativo, mentre la 42enne ha iniziato a manifestare segni di insofferenza.

Controllando accuratamente la borsa, tra i pannolini, il biberon e alcuni effetti personali del neonato, i militari hanno rinvenuto un pacchetto di sigarette all’interno del quale era occultata la droga. I carabinieri hanno sequestrato 6 dosi di crack pari a circa 2,3 grammi, e 4 dosi di cocaina pari a circa 1,7 grammi lordi, tutti custoditi in una bustina.

Nel pacchetto di sigarette sono state inoltre sequestrate altre due dosi di cocaina, un frammento di hashish pari a 2,4 grammi, più 530 euro in contanti considerati provento dell’attività illecita.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Elezioni, Fratelli d'Italia dà il benvenuto nel Centrodestra unito a "Noi Moderati"

Anche la perquisizione domiciliare ha dato esito positivo: nell’appartamento della donna è stata infatti rinvenuta un’altra dose di cocaina e un foglio con nomi dei clienti e gli importi da riscuotere da ciascuno per la droga ceduta a credito.

Dopo una notte trascorsa ai domiciliari, oggi – venerdì 12 aprile – A. G., difesa dall’avvocato Alessio Bonicoli di Guidonia, è stata accompagnata presso il Tribunale di Tivoli.

Il giudice Giovanna Riccardi ha convalidato l’arresto eseguito dai carabinieri e ha rimesso la donna in libertà in attesa di processo sottoponendola all’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria tre volte a settimana.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.