GUIDONIA - Riapre il parco pubblico, spuntano le siringhe

L’area verde era stata chiusa un anno fa perché era una piazza di spaccio

Per anni era stata terra di nessuno. Di giorno meta dei vandali. Di notte piazza di spaccio. Insomma, dell’area ludica di proprietà del Comune non era rimasto nulla.

Il 28 marzo 2023 l’unico parco giochi del quartiere era stato chiuso al pubblico per degrado

Per questo era stata chiusa al pubblico l’area giochi di Piazza Dante, a Setteville, quartiere alla periferia di Guidonia Montecelio e al confine con Roma Capitale.

Era il 28 marzo 2023 (CLICCA E LEGGI L’ARTICOLO DI TIBURNO).

L’area verde comunale di piazza Dante a Setteville, quartiere di Guidonia Montecelio

Oggi, lunedì 22 aprile, a distanza di 13 mesi le mamme del quartiere lo hanno trovato aperto, ma nelle stesse condizioni in cui lo avevano lasciato.

LEGGI ANCHE  MONTEROTONDO - Servizi ai cittadini, riapre l'Ufficio Anagrafe Decentrato

E’ in sintesi il contenuto di due segnalazioni giunte alla redazione del quotidiano on line della Città del Nordest Tiburno.Tv con tanto di documentazione fotografica, tra cui l’immagine di una siringa usata e abbandonata tra l’erba.

“Per l’amministrazione pulire un po’ di erba è segno di riapertura – scrivono le mamme – Le altalene non ci sono, i secchi neanche, li hanno portati via, cani sciolti.

Oggi alcune persone sotto gli alberi si drogavano e spacciavano”.

Nella segnalazione le mamme annunciano per domani pomeriggio, martedì 23 aprile, alle ore 16 un incontro coi rappresentanti dell’amministrazione comunale presso il parco pubblico di piazza Dante.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.