“Chiedi chi era Ago”, Mauro de Cesare presenta il libro sul Capitano della Roma

Domani al Centro commerciale "Casilino"

Si terrà domani, giovedì 20 Giugno alle ore 18.00, presso il Cento Commerciale Casilino di Via Casilina 1011, Roma, la presentazione del libro di Mauro de Cesare “Chiedi Chi Era Ago”, dedicato al grande Capitano della Roma degli anni Settanta/Ottanta, Agostino Di Bartolomei.

Questo libro non racconta solo la storia del calcio, ma soprattutto l’uomo dietro al giocatore.

E’ un racconto avvincente del carisma, dell’intelligenza e della fragilità di Agostino Di Bartolomei. Quaranta anni fa, il 30 maggio 1984, la Roma perse la finale di Coppa dei Campioni contro il Liverpool all’Olimpico. Trenta anni fa, il 30 maggio 1994, a dieci anni di distanza, Agostino prese una decisione che avrebbe cambiato tutto, dicendo basta all’indifferenza, al cinismo commerciale e all’abbandono affettivo.

LEGGI ANCHE  MONTEROTONDO - Ospedale senza personale, l’allarme dei sindacati

In questo viaggio attraverso la vita di Agostino, il lettore farà ritorno alla sua adolescenza, ai suoi amici di Tor Marancia, alle sfide con i coetanei della Garbatella e al suo primo campo di gioco: OMI.

L’evento esclusivo di presentazione del libro offre uno sguardo intimo e profondo sulla vita di uno dei grandi capitani della storia della Roma, a cui parteciperanno ex giocatori, sportivi e tifosi.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.