Castel Madama – Guasti e buche aperte. Scontro tra Comune e Acea

castel madama buche acea 1Disagi per i cittadini e buche lasciate aperte. Il Comune di Castel Madama interviene contro l’operato del gestore dei servizi idrici e fognari, Acea.
“Sono tanti i problemi che l’Acea deve risolvere in modo adeguato – ha affermato Luciano Liberati, assessore ai Lavori pubblici -. Nel cantiere lasciato aperto tra Piazza Garibaldi e Discesa Empolitana non mancano i disagi. Negli ultimi tre mesi – prosegue l’assessore – abbiamo visto interventi mai conclusi, guasti non riparati, buche profonde lasciate aperte da settimane mettendo in pericolo i cittadini e limitando la viabilità. Inoltre, la fontana munumentale di Piazza Mazzini non è stata ancora riattivata”.
L’assessore, il sindaco Domenico Pascucci e il responsabile alla Tutela del patrimonio comunale Crediano Salvati, hanno preso carta e penna per sollecitare l’Acea ad un intervento immediato “al fine di salvaguardare la pubblica incolumità”.
“Abbiamo contestato – ha concluso l’assessore Liberati – i lavori effettuati e diffidato l’Acea a procedere al ripristino del manto stradale in modo non idoneo, senza rete elettrosaldata e sottofondo di calcestruzzo”.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Un fiume d’acqua dal contatore, Acea interviene dopo due giorni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.