Monterotondo – Pd, l’ex sindaco Lupi confermato segretario dell’Unione

Quattrocento iscritti hanno partecipato al Congresso cittadino del Partito democratico di Monterotondo che si è tenuto il 31 ottobre e il primo novembre per il rinnovo delle cariche direttive.

Alla segreteria del Circolo dello Scalo è stata confermata la giovane consigliera comunale Marianna Valenti mentre nuovo segretario del Circolo del Centro è il capo gruppo del Pd in Consiglio Comunale Mauro Beccaceci. Segretario dell’Unione Comunale è stato confermato Antonino Lupi, già sindaco di Monterotondo. La nuova composizione dei direttivi dei Circoli e dell’Unione Comunale vede la forte presenza delle donne (circa il 50%) e di molti giovani democratici.
Per quanto riguarda invece l’elezione del segretario provinciale, si è avuta una netta affermazione della lista collegata alla candidatura di Rocco Maugliani, che ha raccolto oltre il 90% dei consensi.
“Il Pd eretino – hanno commentato dal partito – con questo Congresso vuole avviare una nuova stagione di partecipazione che veda coinvolti tutti i soggetti che pur vivendo la crisi, si spendono sul territorio e che tengono in piedi la rete democratica fatta di associazioni di volontariato, di organizzazioni sindacali e di categoria, di cooperative sociali, di associazioni culturali e sportive, di comitati di quartiere che, nel loro insieme, rappresenta la struttura portante della Comunità Locale. Solo stando tra i cittadini e le loro organizzazioni è infatti possibile capire quelle che sono le istanze più profonde che la Comunità esprime ed alle quali la politica locale deve saper rispondere. E stare tra la gente vuol anche dire per il Pd eretino sapere individuare luoghi e metodologie di confronto e progettazione, in cui discutere e decidere, lasciando alle spalle appartenenze e certezze consolidate e guardare al futuro con una rinnovata speranza condivisa anche nella politica e nei partiti che tanto credito hanno perso in questi anni tra la gente”.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  MONTEROTONDO - Messaggi WhatsApp agli elettori, chi si spaccia per il sindaco?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.