VIDEO “Guidonia bene Comune”, Claudio Pauselli si prepara alle primarie del Pd

pauselli1

Con l’avvicinarsi della data delle imminenti elezioni amministrative della prossima primavera anche a Guidonia si comincia ad assistere alle schermaglie che ogni formazione politica comincia a mettere in atto. C’è chi riprpopone i soliti nomi, chi cambia squadra e strategia, nascono nuovi apparentamenti, nuove liste civiche. Insomma nulla di nuovo, sembra quasi un dejà-vu.
A questa prassi non si sottrae nemmeno la nomenclatura del Partito Democratico. Ai nomi già in corsa di Domenico De Vincenzi e di Giorgio La Bianca, si aggiunge quello di Claudio Pauselli. Sarà lui il grande incomodo per i big del partito nella corsa alle primarie locali.
Guidoniano da sempre, 55 anni, sposato con tre figli, nel lavoro si è sempre occupato di commercio automobilistico, ma con occhio sempre vigile alle vicende della politica locale.
Nel 1994 con la giunta Bonelli fu eletto consigliere comunale nella lista del Pds.
Anche lui si sta preparando ad affrontare le primarie del Pd organizzando incontri e convegni.
Lo scorso sabato 14 dicembre ha organizzato un incontro all’Hotel Imperatore Adriano di Villanova dove ha presentato davanti ad una attenta platea di un centinaio di persone, il suo programma per Guidonia come candidato sindaco.
Tra i vari progetti che ha in mente, spicca quello di creare un raccordo anulare intorno a tutto il territorio di Guidonia, sfruttando l’opportunità offerta dal casello autostradale della A1. Questo consentirebbe uno sviluppo maggiore a tutte le realtà produttive già esistenti: dal Tecnopolo al Car, passando per il nascente Centro Carni, al Centro del travertino, alla Maison Biagiotti e ad altre realtà nascenti.
Tra i suoi progetti c’è pure la creazione di un Centro Direzionale logistico con Interporto che potrebbe servire da snodo per le merci destinate a Roma ma con un ritorno economico ed occupazionale anche per Guidonia.
Guidonia ha bisogno poi di nuove infrastrutture di pubblica utilità per una città che tra poco raggiungerà i centomila abitanti.
Questi sono i principali progetti con i quali Claudio Pauselli si presenterà ai cittadini di Guidonia nella prossima campagna elettorale.

Marco Scipioni

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  TIVOLI - Ciak si gira, gli studenti realizzano il video sui Raee a Monte Catillo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.