Go Kart – La M2 Carrozzeria, garanzia di qualità in pista e non solo

Un anno da ricordare quello che sta per volgere a termine per la M2 Carrozzeria. Già la scuderia di go kart nata a Gennaio da un’idea di Massimo Albanese e Michele Raspone, è cresciuta mese dopo mese diventando una bella realtà della nostra regione.

I due soci, il primo gestore del reparto corse, il secondo della carrozzeria, sono appassionati di tutti gli sport motoristici. Per loro Il desiderio di formare una scuderia è diventato realtà. Massimo Albanese residente a Monterotondo, ha coinvolto sin da subito in questo progetto il proprio figlio di 8 anni Federico, che in pochissimo tempo ha dimostrare di avere la velocità nel sangue. Successivamente tra una gara e l’altra disputate in diversi circuiti del Lazio e in Italia ha conosciuto la famiglia Felici: Roberto padre, Federico figlio, anch’essa grande appassionata di go kart. Con loro, con Salvatore Granata Fondatore e ideatore del Team Granata (Associazione sportiva karting nata nel 2000), responsabile del reparto corse e preparatore dei go kart e Pino Tocci ex pilota e profondo conoscitore di tutti i kartodromi d’Italia il team M2 Carozzeria ha fatto il “salto di qualità”. Infatti, da Maggio quando hanno incominciato ad gareggiare in diversi circuiti si sono tolti diverse soddisfazioni. Al team in un secondo momento si è aggiunto anche un altro pilota Pietro Sebastiani, 45 anni, che con le sue tante corse alle spalle fatte in svariati circuiti italiani e internazionali, ha contribuito non poco alla crescita della squadra.
La M2 Carozzeria è una scuderia che consta di 12 go kart: 8 da 60 cc, ( 4 Easykart e 4 KartGrandPrix per bambini) 4 da 125 cc per adulti. Questa scuderia ha partecipato a due Campionati; uno di Easykart, Trofeo di Marca Birel, che prevedeva in gara l’utilizzo di telai, motori, pneumatici, e carburante identici per tutti i piloti.

L’altro organizzato dall’Unione Piste Nazionale. Qui le componenti dei kart sono tutte diverse, si gareggia in numerose categorie con 4 diversi tipi di cilindrata (50, 60, 100, 125). Massimo Albanese fa il bilancio del primo anno della sua scuderia sia in termini umani che agonistici: “Siamo partiti da zero e visti i risultati ottenuti posso ritenermi soddisfatto. Ho corso per tanti anni sui go kart e ogni tanto lo faccio ancora. Da qualche mese mio figlio Federico fa il pilota. E’ preparato fisicamente e mentalmente. Alla sua età non è facile correre in pista a 100 km orari. Però è in gamba è ha la testa giusta per fare il pilota. Anche Roberto coetaneo di mio figlio è molto bravo: prevedo per lui un futuro da ottimo pilota. Non posso che ringraziare anche il Padre di Federico, Roberto, che è il nostro cuoco personale e ci da una mano per tutto quello che riguarda l’organizzazione delle gare. Un sentito ringraziamento va fatto assolutamente a Salvatore Granata. Nel suo lavoro secondo me è il top che c’è in giro. Lui allo stesso tempo è : progettista, meccanico, responsabile del reparto corse. Per noi è tutto. Inoltre è una validissima persona, cosa molto importante. Infine è doveroso ringraziare anche Pino Tocci ex pilota e conoscitore di tutti i kartodromi d’Italia. Lui dà utilissimi consigli ai piloti su come affrontare ogni pista sia a livello tecnico che come atteggiamento mentale. Il nostro team è molto affiatato e spero che il prossimo anno ci potremo togliere ancor più soddisfazioni di quante né abbiamo colte quest’anno”.
A Gennaio 2014, la scuderia M2 Carozzeria parteciperà ancora al Campionato Nazionale Easykart, “Trofeo di Marca” Birel, e a quello Regionale patrocinato dall’Unione Piste Nazionale.

Mario Ridini

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  MENTANA – Il cantautore Simone Minotti si racconta: una vita tra note e parole

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.