Tendenze 2014: Così la sposa diventa una diva anni ‘50

 

La moda del momento dona nuovo spirito allo  stile vintage anni ’50 e anche tra le future spose cresce il desiderio di  sfoggiare  un mood ricercato come quello  evocato da bellezze senza tempo, prime fra tutte Grace Kelly, Audrey Hepburn, Brigitte Bardot  e Marilyn Monroe. Seguite i nostri consigli se volete apparire originali e raffinate nel vostro stile fifties…

 

Abito:

“Per il grande giorno si torna alle forme romantiche tipiche della prima metà del ‘900 con tagli semplici ma molto femminili, cinte abito1sposa-anni-50

 

 

Bouquet

bouquet-sposa-anni-50

 

 

Altri accessori…

tage il vostro abito da sposa! E’ importante sceglierli con accuratezza, in modo da abbinarli all’abito da sposa ed evitare contrasti eccessivi: il colore può corrispondere a quello del vestito, rievocarne i dettagli o richiamare il bouquet. Per quanto riguarda il tessuto, occorre considerare la stagione in cui viene celebrato il matrimonio: si consiglia, infatti, di indossare in estate guanti più leggeri, ad esempio, in tulle o in pizzo; in inverno di un tessuto più pesante, come il raso.  
Biancheria intima:  certo gli ospiti non la vedranno, ma niente più della biancheria vi farà immergere nelle atmosfere di un’epoca. Riscoprite bustini e guepiere che vi restituiscano la femminilità delle donne del passato!

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.