Tivoli – Incidente Trelleborg, l’azienda: “Nessuna decisione per azioni disciplinari nei confronti del dipendente ferito”

A seguito della pubblicazione, su Tiburno.tv, dell’articolo che fa riferimento all’incidente avvenuto nella notte tra il 9 e il 10 febbraio a scapito dell’operaio Giuseppe Tranquilli, Trelleborg torna a parlare. Una precisazione che riportiamo: “Quanto accaduto è attualmente in corso di accertamento da parte della Asl. Per questo motivo, Trelleborg non ha espresso alcun giudizio in merito alle cause e alle responsabilità dell’incidente. Inoltre, l’azienda non ha preso alcuna decisione in merito ad eventuali azioni disciplinari nei confronti del sig. Tranquilli, diversamente da quanto esposto nell’articolo”. “Trelleborg investe sullo stabilimento di Tivoli circa 10 milioni di Euro l’anno, di cui oltre il 10% in attività finalizzate al miglioramento delle condizioni di Salute e Sicurezza sui luoghi di lavoro”.


Un precisazione che, doverosamente, pubblichiamo. La posizione dell’azienda appare in linea con quanto pubblicato in data 22 febbraio. Tiburno.tv non ha mai data per certa un’eventuale azione disciplinare nei confronti di Tranquilli, bensì ha esposto la possibilità che questo possa avvenire una volta chiusa la fase di indagine. Un’ipotesi che, se la Trelleborg deciderà di non perseguire, verrà accolta senza dubbio con soddisfazione.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  TIVOLI - Diocesi in lutto, don Fabrizio Teglia si è spento a 57 anni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.