Fonte Nuova – Il Movimento 5 Stelle ottiene il via libera, pronta la lista per Valerio Novelli sindaco

Alle prossime elezioni amministrative del 25 maggio ci sarà anche il Movimento 5 Stelle. E’ arrivata nei giorni scorsi, infatti, l’ufficializzazione da parte dello staff nazionale al Meet up locale. La “Lista Civica Movimento 5 Stelle” sosterrà Valerio Novelli come candidato sindaco e altri 20 cittadini attivi come consiglieri comunali.
“E’ ufficiale, i cittadini di Fonte Nuova potranno scegliere la Lista Civica del “Movimento 5 Stelle” anziché i soliti partiti, responsabili di aver perseguito i loro interessi e non quelli della nostra Comunità – spiegano in una nota – Tantissimi cittadini iscritti e non che in queste ore si sono congratulati con noi per il risultato raggiunto, continuano a raccontarci la loro delusione davanti all’attuale immobilismo dell’amministrazione locale e ci incoraggiano ad andare avanti, affidando al “Movimento” le loro aspettative e il loro desiderio di poter vedere realizzato un vero e proprio cambiamento della vita sociale, economica e della macchina amministrativa del nostro Comune. Da oltre un anno, il nostro attivismo sul territorio si è distinto per l’ascolto attivo di centinaia e centinaia di persone, tante conosciute presso i nostri consueti banchetti nei fine settimana, con l’organizzazione di eventi nelle piazze di Santa Lucia e di Tor Lupara, per l’elaborazione di progetti che vanno dal miglioramento dei servizi sociali all’adeguamento e lo sviluppo delle strutture scolastiche e degli asili nido comunali, dalla realizzazione di una raccolta differenziata dei rifiuti all’avanguardia al potenziamento di viabilità e trasporti pubblici, dal miglioramento urbanistico allo sviluppo della tecnologia nella pubblica amministrazione”.
“Abbiamo proposto alla Giunta Di Buò una soluzione legale per risolvere il contratto con la Gesepu nell’interesse dei cittadini, ma siamo stati ignorati – proseguono – Abbiamo condiviso con i comitati popolari la battaglia contro l’impianto a biomassa e con loro condividiamo la battaglia contro l’apertura della seconda discarica e del tmb. Abbiamo effettuato, prima di esprimere le nostre posizioni sui vari argomenti, continui accessi agli atti amministrativi perché crediamo fermamente nel principio che il cittadino è sovrano ed un cittadino informato è un cittadino più libero e più consapevole di scegliere il meglio per la sua Comunità”.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  TIVOLI - Adottato, il Prefetto nega di riprendere il cognome originario

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.