Idee per decorare la tua casa, ad Halloween spazio alla creatività

 

una decorazione perfetta per Halloween! Decorate la porta di casa, la tavola, il salotto con le ragnatele fai da te e tutti gli ospiti inorridiranno!

Procuratevi del filo di cotone bianco e sottile per avere un effetto realistico o della lana anche colorata per rendere più visibili le ragnatele.

Con una matita disegnate un quadrato e ai quattro angoli puntate uno spillo: quindi puntatene uno in ciascuna metà del lato. Se volete infittire la vostra ragnatela suddividete ancora ciascun frammento in metà e puntate lo spillo.Con il filo unite gli spilli opposti in modo da disegnare un asterisco nel quadrato. La prima parte della trama della ragnatela è pronta. Ora tagliate dei segmenti di filo abbastanza lunghi per creare dei cerchi all’interno del quadrato. Partite da poco vicino dal centro: legate il filo che avete appena tagliato (che per comodità chiameremo il filo A) a uno dei fili fissati con gli spilli: quindi fate un giro con il filo A intorno al filo più vicino in modo che non si muova troppo. Ripetete l’operazione facendo un giro intorno a ciascun filo fermato con gli spilli: dovrete ottenere una forma circolare: rilegate il filo esattamente dove era stato legato all’inizio.

Quando avrete finito di tessere la vostra ragnatela otterrete una vera e propria ragnatela A questo punto versate la colla vinilica in un recipiente, diluitela leggermente con l’acqua e, aiutandovi con un pennello ricoprite l’intera ragnatela. Lasciate asciugare e alla fine avrete una ragnatela rigida da pote appendere in qualunque zona della casa o da usare anche come sottopiatto per gli ospiti. Appendetele alle finestre con del filo trasparente e avrete un effetto davvero da brividi.

 VIDEO TUTORIAL PER CREARE UNA RAGNATELA

 

zucche di Halloween Per avere una zucca di Halloween originale dovrete armarvi di zucca e coltello e intagliarla con le vostre mani! Per prima cosa vi dovrete procurare la zucca: quella tradizionale è la zucca arancione ma nulla vi vieta di usare altri tipi di zucca. Le zucche bianche sono molto chic, ma quelle verdi faranno ancora più paura! Tuttavia le zucche arancioni sono consigliate per questo tipo di lavoro perché la loro polpa è più sottile e risulta quindi più semplice inciderle. Sta inoltre a voi scegliere la dimensione delle zucche: potete creare tantissime zucche piccolissime, oppure scegliere di decorare la casa solo con un paio di zucche grandissime! Dopo aver scelto le zucche, preparate il vostro piano di lavoro: coprite una vasta area con della carta da giornale che raccoglierà schizzi e pezzi di zucca. Armati di matita morbida, disegnate sulla superficie della zucca i contorni di occhi, bocca paurosa, e naso. Tracciate quindi i contorni dell’apertura sull’alto della zucca. Per capire meglio quale sarà l’effetto finale ripassate i contorni con un pennarello lavabile nero e di colorare quelli che saranno i ritagli: se poi dovessero restare delle linee, basterà passare uno straccio umido e spariranno!

 VIDEO TUTORIAL PER INTAGLIARE UNA ZUCCA

I Fantasmini   Prendete dei bicchieri di plastica bianca e appoggiateli al contrario sul tavolo: saranno il vostro supporto per creare il corpo e la testa dei vostri fantasmi. Con un pennarello nero disegnate sul lato due occhi e una bocca aperta dai contorni ondeggianti.

Fate con uno spillo un buco sul fondo del bicchiere e fatevi passare del filo trasparente: questo vi servirà per poter appendere il fantasma dove preferite.

Prendete  un batuffolo di cotone e con della colla vinilica attaccatelo sempre sul fondo del bicchiere facendo attenzione a lasciare il filo trasparente libero: in questo modo il fantasma avrà una testa arrotondata e sembrerà ancora più vero!

Ora prendete della garza: in una ciotola diluite della colla vinilica rendendola molto liquida. Ora fate passare il filo trasparente attraverso la prima garza e poi passate uno strato di colla vinilica che fermi la garza al cotone.

Ripete l’operazione per tante volte quanto sarà necessario per avere un fantasma corposo. Per dare un effetto più realistico ai vostri fantasmi spruzzate sulla garza con uno spruzzino del tè o del caffè che facciano diventare la garza più sporca.

Infine ricordatevi con una forbice di sfilettare un po’ le estremità della garza in modo da rendere il vostro fantasma ancora più vivo.

Se volete creare delle braccia terrificanti per i vostri fantasmi, prendete un segmento di fil di ferro: trapassate il bicchiere da lato a lato in modo che restino ben scoperte due tratti di filo ai lati del bicchiere. Rivestite quindi con il cotone le due estremità per evitare che siano taglienti. In questo modo i vostri fantasmi avranno anche due terribili braccia!

 

 

Se volete aggiungere al vostro party di Halloween una nota goliardica, ecco alcuni stuzzicanti idee per organizzare scherzi di Halloween

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  TIVOLI - Ma quale Ferragni! E’ Leila la Top Influencer di Instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.