Guidonia – Sequestro di armi da un’abitazione: due denunciati

Gli investigatori dell’Ufficio di Polizia di Guidonia, diretti e coordinati dalla dottoressa Maria Chiaramonte, hanno deferito all’Autorità Giudiziaria due persone per rispondere di detenzione e porto illegale di armi e, solo una di loro, anche per omessa custodia delle armi e per omessa ripetizione di denuncia.
Nel corso degli accertamenti effettuati per verificare la regolarità nella detenzione delle armi, è emerso infatti che gli eredi di una persona deceduta, già regolare possessore di una pistola e di un fucile, potevano ancora essere in possesso delle armi sebbene non risultasse essere stata effettuata alcuna denuncia per subentrare nella detenzione.
E’ scattato pertanto il controllo, ma quando i poliziotti si sono recati nell’abitazione di Villalba di Guidonia hanno accertato che il fucile che avrebbe dovuto essere lì custodito non era presente, mentre hanno invece rinvenuto un altro fucile ed una pistola mai denunciati.
Proprio mentre era in corso il controllo è giunto sul posto il nipote della persona deceduta che, alle domande degli agenti, ha ammesso di essere stato lui a prelevare il fucile dall’abitazione per portarlo all’interno di un garage di sua proprietà, ed effettivamente l’arma è stata poi ritrovata nel luogo indicato.
Pertanto, tutte le armi rinvenute, ovvero due fucili e due pistole, sono state sequestrate, mentre è scattata la denuncia per il nipote e la proprietaria dell’abitazione dove è avvenuto l’accertamento.
Le indagini proseguiranno per accertare la provenienza delle armi non registrate.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  Scoperti 288 lavoratori irregolari, non versati i contributi per oltre 6 milioni e mezzo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.