Calcio – I Categoria: Eretum, parte l’assalto alla vetta

Il veliero eretino minaccia le favorite del girone B della Prima Categoria. Capradosso, Podium e Passo Corese guardano ora i gialloblu con il cruccio di chi sa che la minaccia è diventata seria. L’ultima giornata giocata domenica scorsa ha posto l’Eretum al quarto posto della classica a soli tre punti dalle due battistrada Capodosso e Podium e a un solo punto dalla terza, il Passo Corese. La banda Di Nicola ha la gioventù e la sfrontatezza di chi sa che non ha nulla da perdere e per questo è ancora più pericoloso per la concorrenza. L’Eretum domenica scorsa ha affrontato il Salto Cicolano, formazione ostica di centro classifica. I reatini sono passati in vantaggio a inizio ripresa ma tutto questo non ha scalfito il coraggio di una squadra che prima ha pareggiato i conti con una rete di Fiorucci e poi a dieci dalla fine ha completato la rimonta segnando con Romagnoli il gol decisivo. In contemporanea Podium e Capradosso pareggiavano tra loro mentre solo a tempo scaduto il Passo Corese ha tenuto il passo degli eretini vincendo a fatica in casa contro il Contigliano. A inizio di girone di ritorno la lotta per il primato si accende anche perché domenica è in programma uno scontro diretto, Passo Corese – Eretum.

“La squadra è in grande salute – spiega il presidente Marco Carducci – i ragazzi stanno facendo il massimo, ci credono, sono grandi giocatori e noi non vediamo l’ora di assistere a questo girone di ritorno per vedere come finirà. Non abbiamo particolari pressioni, non dobbiamo vincere il campionato a tutti i costi e questa circostanza si tramuta in un grande punto di forza. Siamo una squadra giovane, atleticamente siamo molto preparati e non abbiamo paura di aumentare il ritmo per staccare le rivali”.

La grande forza è anche la maglia: “Sono tutti ragazzi di Monterotondo – continua il presidente – hanno voglia di vincere per loro stessi, per la loro città. E’ davvero un bel gruppo”. Quattro top player, Fiorucci, Iorio, Servi e Gambacorta, due rivelazioni come Costantini e Agnolet, due soli veterani ma di grande spessore, Mariotti e Cristofalo e un resto del gruppo unito e tecnicamente valido per un unico obiettivo, vincere il campionato.

Domenica c’è Passo Corese – Eretum, terza contro quarta: “Andiamo lì per giocare la nostra partita, senza pressioni ma la nostra posizione di classifica ci impone di provarci”. Alessandro Di
Nicola allenatore, molti erano scettici sulle sue possibilità di guidare questo gruppo in Prima Categoria: “E invece il nostro mister è un grande punto di forza della squadra. Li guida, li ha plasmati come era nella sua volontà ed i ragazzi lo seguono. Questa Eretum è una bellissima realtà e vederli in campo la domenica è un grande spettacolo”.

Sergio Toraldo

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  MORICONE - Calcio, "miracolo biancoverde": conquistata la Prima Categoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.