Tivoli – Chiudono le sedi distaccate. In Tribunale 5.000 fascicoli in più e nessun aumento di personale

 

Gli avvocati: “Si lavorerà in una situazione ancor più di emergenza”

“Con la soppressione delle due sezioni distaccate – ha commentato Simone Ariano, presidente del locale Ordine degli avvocati – tutti i fascicoli provenienti da Castelnuovo e Palestrina saranno convogliati a Tivoli. Si parla di circa 5mila fascicoli, di cui oltre la metà civile ed il resto penale. E’ facile immaginare in che condizioni si andrà a lavorare con una situazione che è già seriamente complicata di suo. Inoltre – aggiunge Ariano – la legge che ha deciso la chiusura delle due sedi lascia libera scelta ai dipendenti delle sezioni distaccate sulla loro destinazione di ricollocamento. Ovvio che il personale che lavora a Castelnuovo sceglierà di trasferirsi a Rieti o Roma e nessuno verrà a Tivoli, mentre da Palestrina c’è la notizia di un giudice che ha scelto di venire, ma parliamo di una sola persona in più, l’organico rimane pressoché immutato mentre le pratiche aumenteranno in maniera esponenziale”.

 

A Castelnuovo e Palestrina già sono state chiuse al pubblico sia la cancelleria civile che quella penale, e da lunedì 16 tutte le attività sono state accentrate in maniera definitiva a Tivoli.
Il personale destinato a proseguire il servizio presso la sede centrale, in quanto non destinato ad altra sede, è stato trattenuto negli attuali uffici delle ex sezioni distaccate fino a venerdì 20 marzo per gestire le prime inderogabili attività di trasloco a Tivoli.

m.c.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  TIVOLI - Inciampa nel tombino e si frattura, richiesti 25 mila euro di danni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.