Violenza brutale a Marcellina: gli amputano le zampe, ora Nathan ha bisogno di aiuto

Le zampe posteriori “Sono state amputate con una lama affilata perché i tagli sono netti e ben definiti e questo cucciolone girava in queste condizioni da almeno cinque, sei giorni”, scrive Francesca dell’Associazione Logos in un messaggio che sta velocemente rimbalzando sui social.

Vale la pena ricordare che nei giorni antecedenti al ritrovamento, avvenuto mercoledì 15 novembre, il cane ha vagato sotto le intemperie.

Ora il cucciolo, un maschio di taglia media di età inferiore a un anno, è stato affidato alle cure veterinarie (Kleos Veterinari), è stato sedato, medicato e fasciato. Tra oggi, lunedì 20 novembre, e domani sarà operato per togliere il tessuto necrotico dai monconi.

LEGGI ANCHE  REGIONE LAZIO - Bonificata la discarica di Cupinoro

 

Logos ha bisogno di un piccolo aiuto da chiunque sia in grado:

logos_associazione@libero.it – 3391400995

VOLONTARIATO LOGOS IBAN : IT 40H0200839152000101862716
UNICREDIT BANCA DI ROMA

 

AGGIORNAMENTO DEL 21 NOVEMBRE ORE 11.04 – Con un aggiornamento Facebook, l’Associazione Logos fa sapere che il piccolo Nathan – lo hanno chiamato così – è stato operato nel pomeriggio di lunedì 20 novembre. I veterinari, tenendo conto delle deboli condizioni di salute, hanno preferito procedere con l’amputazione della zampa destra “Era la più malconcia… Nei prossimi giorni si procederà con l’amputazione della zampa sinistra”.

 

 

cane-marcellina-2

referto-cane-marcellina

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.