Guidonia – I volontari della Protezione Civile al lavoro per garantire sicurezza sulle strade

Sebbene stanotte non ci sia pericolo di neve, bisogna però essere vigili sul rischio ghiaccio per via del forte abbassamento delle temperature in atto.

Per prima cosa oggi stesso sono stati effettuati controlli anche al riscaldamento negli istituti e non risultano anomalie ma bisogna garantire anche la sicurezza degli alunni, degli insegnanti e di tutto il personale scolastico pertanto da ieri i volontari della protezione civile continuano le operazioni di messa in sicurezza.

Ad esempio “I VVAA – racconta Francesco Petrucci, uno dei dirigenti – stanno eseguendo interventi no stop attivati dal COC comunale. Proprio in questo momento stanno spargendo sale davanti agli ingressi degli istituti scolastici”.

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Primo Maggio, Cristina D’Avena canta in piazza

Solo in due giorni nelle principali arterie del territorio, davanti alle stazioni di Guidonia, Tivoli Terme, nelle strade di Guidonia, Colle Fiorito e ora davanti agli istituti scolastici, sono stati utilizzati solo dai Volontari Valle Aniene due bancali di sale: “Ogni sacco contiene 25 kg di sale e ogni bancale ne contiene 50 sacchi”. 

Il sale è stato tutto sparso a mano poiché il Comune non ha a disposizione mezzi spargisale e lame spazzaneve.

“Ringrazio tutti i dipendenti comunali, la Polizia Municipale, le Forze Armate, le associazioni di Protezione Civile, i volontari e tutti coloro che hanno concorso ad affrontare nel migliore dei modi questa emergenza. – dichiara il Sindaco Michel Barbet – l’apparato di sicurezza della Città ha retto benissimo ad un emergenza severa che sta causando disservizi importanti in tutta Italia”, ha detto oggi Barbet nella nota che annunciava la riapertura delle scuole per la giornata di domani.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Litiga con l’amico e gli spara in testa, condannato a 15 anni

VVAA-GUIDONIA-27FEB18-2

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.