Cantalupo in Sabina, rassegna cinematografica “Parliamo di donne. Le donne e il lavoro”

La manifestazione si svolgerà anche grazie al contributo della Regione Lazio e della Fondazione Varrone, nonché di molti commercianti e di diverse realtà del territorio.

Il venerdì, sabato e domenica del 27, 28 29 luglio e del 3, 4 e 5 agosto, saranno proiettate sei pellicole, tutte italiane, tranne una, statunitense, che trattano delle difficoltà che oggi attraversano le donne per inserirsi nel mondo del lavoro, specie se giovani.

“La Rassegna è rivolta agli appassionati di cinema e  vuole indagare come la donna si inserisce nel mondo del lavoro, quali difficoltà  e pregiudizi deve combattere, in un settore dove gli uomini hanno sempre predominato, soprattutto nelle professioni più prestigiose e nei ruoli  apicali.
Anche quest’anno la Rassegna sarà organizzata con una formula molto apprezzata nella scorsa edizione: un dibattito finale  tra  l’ospite appartenente al mondo dello spettacolo, il  direttore artistico Luca Verdone e il pubblico”, spiegano gli organizzatori.

LEGGI ANCHE  CASE ROSSE - “Drogata e violentata al campo rom”, 14enne in ospedale

Prima di ogni proiezione ci sarà un apericena nei giardini attigui all’Anfiteatro, dove saranno allestiti anche dei corner per la vendita di prodotti tipici locali. 

 

Ecco le pellicole:

 

•    Il diritto di contare di Theodore Melfi USA 2017
•    7 minuti di Michele Placido Italia 2016
•    Viaggio Sola di Maria Sole Tognazzi Italia 2013
•    Scusate se esisto di Riccardo Milani Italia 2014
•    Sole cuore amore di Daniele Vicari Italia 2017
•    Tutta la vita davanti di Paolo Virzì Italia 2008

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.