Tor Cervara – Sgombero fabbricato di via Costi, Di Giovine: “Ringraziamo le forze dell’ordine”

Tante le richieste e le segnalazioni di cittadini e associazioni che reclamavano problematiche di degrado e di legalità. Il presidente dell’associazione IV Municipio Case Rosse Paolo Di Giovine ha dichiarato: “Questa mattina sono state sgomberate oltre cento persone. Finalmente ci sarà un ritorno alla legalità. Basti pensare che lo stabile era noto per essere un covo dedito alla spaccio, oltre all’inquinamento ambientale e a tutti i furti segnalati nelle zone limitrofe. Inoltre la situazione era così da  molto tempo. Ringraziamo l’intervento odierno delle forze dell’ordine”.

Sul posto le pattuglie del V Gruppo del Corpo di Polizia Locale di Roma Capitale, la Polizia di Stato, i Carabinieri, i Vigili del Fuoco.

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - “Il parco pubblico è una piazza di spaccio”, le mamme chiedono la chiusura

“Circa quaranta sono le persone di nazionalità straniera condotte presso gli uffici della Questura per le consuete procedure di foto segnalamento ed identificazione. Presenti anche alcuni minori. Gli operatori della Sala Operativa Sociale di Roma Capitale, insieme ai nostri agenti del NAE (nucleo assistenza emarginati), si sono attivati per la fornitura delle previste forme di assistenza agli sgomberati. Ad Ama il compito di bonificare l’area. La società, proprietaria dell’edificio, provvederà a predisporre la vigilanza del sito mettendo in sicurezza la zona, per scongiurare il ripetersi di nuove occupazioni”, ha fatto sapere la Polizia Locale.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.