FONTE NUOVA – Oggi trecento tamponi e quattrocento test sierologici

In città si registrano 64 casi di positività al Covid. Il messaggio del sindaco Piero Presutti

A Fonte Nuova i casi Covid sono in aumento e hanno raggiunto il numero di 64. Inoltre si sono registrati casi all’istituto Patrocinio San Giuseppe, alla Pertini e alla Pirandello. Il sindaco Piero Presutti ha diffuso un messaggio alla cittadinanza in giornata per spiegare quello che sta facendo il comune di Fonte Nuova e ricordare l’uso di mascherine, oltre ai comportamenti da seguire.

 

IL MESSAGGIO DEL SINDACO PRESUTTI

Cari cittadini,

come era prevedibile il Coronavirus non ci ha ancora lasciato ma continua giorno dopo giorno a diffondersi e spesso, consentitemelo, a causa di atteggiamenti supericiali e irresponsabili di qualcuno.

Atteniamoci alle disposizioni emanate dagli organi competenti e attuiamo tutti i comportamenti necessari a prevenire i contagi.

Indossiamo la mascherina anche all’aperto in presenza di altre persone, disinfettiamo spesso le mani e, soprattutto, scarichiamo l’App IMMUNI (disponibile anche qui), per contribuire al tracciamento e al blocco tempestivo di eventuali focolai, particolarmente importante in considerazione dell’aumento dei contagi avvenuto in corrispondenza dell’apertura delle scuole.

In questo momento dobbiamo supportare con tutte le nostre forze la Asl e gli operatori sanitari nell’opera titanica di tracciamento dei positivi. A tal proposito vi informo che nelle scuole ad oggi sono stati effettuati oltre 300 tamponi e oltre 400 test sierologici tra scuole e dipendenti e collaboratori del Comune.

Per quanto riguarda l’Amministrazione comunale vi garantisco che la nostra attenzione è massima in questo momento e che tutta la macchina comunale non ha mai abbassato la guardia e continua, ora più che mai, ad attuare tutte le misure necessarie di supporto e vicinanza a voi e alle autorità preposte.

Cercheremo di intensificare i controlli facendo rispettare tutte le disposizioni e le misure per fronteggiare l’emergenza epidemiologica, anche attraverso l’applicazione di sanzioni amministrative pecuniarie e accessorie, salvo i casi di configurazione di ipotesi di reato come i delitti colposi contro la salute pubblica.

Non molliamo ora, insieme ce la faremo.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.