Incubo mezzi pesanti da quando sono iniziati i lavori dell’Acea

Raccolta firme in via Claudio Monteverdi a Mentana

Da quando sono iniziati i lavori in via Moscatelli, c’è una strada interna a Mentana che è trafficata da camion e autobus del Cotral. Si tratta di via Claudio Monteverdi, la strada che collega via Spontini a via Reatina, conosciuta anche per la presenza della palestra Energym.

Lo scorso 5 ottobre il consigliere comunale Giancarlo Coltella ha protocollato un’interrogazione consiliare per chiedere il divieto di transito dei mezzi pesanti e la messa in sicurezza della strada. Allegata alla richiesta, una petizione promossa nei giorni scorsi con circa cento firme in calce.

I lavori sono iniziati a fine giugno i lavori Acea che hanno incontrato la protesta inizialmente dei commercianti di via Moscatelli. Sono realizzati dalla società “Idrica Nord Scarl” per conto del gestore idrico al fine di realizzare il rifacimento della sede stradale, i marciapiedi, la condotta delle acque meteoriche e la pubblica illuminazione in quel tratto di via Moscatelli.

LEGGI ANCHE  ZAGAROLO - “Europa in Comune – LOL", vince l'Istituto superiore "Borsellino e Falcone"

“I mezzi pesanti su questa strada non possono circolare – spiega il capogruppo di Fratelli d’Italia in consiglio comunale, Giancarlo Coltella – Se vengono fatti passare anche gli autobus del Cotral, immagino che qualcuno li avrà autorizzati e questo mi sembra incredibile. Il passaggio dei mezzi pesanti sta recando disagi e danni ai residenti e ai fabbricati. La strada non è attrezzata per sopportarli.

Già prima era diventata una pista di Formula Uno, ma ora la situazione non è più tollerabile. C’è anche un problema di viabilità dovuta alla presenza delle erbacce e dei canneti che invadono la carreggiata e non sono mai state pulite, oltre a un capannone con il tetto in eternit. Per questi motivi ho chiesto al comune di Mentana la messa in sicurezza immediata dell’area”.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.