MORICONE – Calcio, il paese festeggia la conquista della Prima Categoria

Oggi dalle 14 a mezzanotte panini, bibite e musica per la vittoria del Campionato

E’ arrivato il grande giorno a Moricone, il giorno che sancisce la vittoria del Campionato di Seconda Categoria e che il paese intende omaggiare come segno di riscatto.

Oggi, domenica 5 maggio, dalle ore 14 a mezzanotte il piccolo Centro della Sabina romana festeggia la “Polisportiva Dilettantistica Moricone 1967” protagonista assoluta del Girone F e neo promossa nel Campionato di Prima Categoria della prossima stagione 2024-25 (CLICCA E LEGGI L’ARTICOLO DI TIBURNO).

Alle ore 11 la formazione biancoverde allenata da Roberto Gilardi e Federico Molinari scende in campo per l’ultima partita del Campionato contro l’Anticoli Corrado e la società ha chiamato a raccolta tifosi e non a partecipare alla festa con la premiazione dei ragazzi.

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Sbornia del primo maggio, automobilista ubriaco investe il pedone

Subito dopo la gara, a partire dalle 14 la Polisportiva ha organizzato in piazza Sante Aureli un mega rinfresco con panini, bibite e musica.

Alle 18,15 nella Sala consiliare del Comune di Moricone la Polisportiva Dilettantistica sarà premiata dall’amministrazione comunale per il risultato raggiunto, poi i festeggiamenti proseguiranno sempre in piazza Sante Aureli fino a notte.

“Una squadra, un paese, un cuore biancoverde”, è lo slogan lanciato a tutta Moricone dal Presidente della Polisportiva Marco Rosati e dal Vice Federico Penna che anno dopo anno hanno costruito una squadra “schiacciasassi” capace di risultati record fino alla conquista del “grande sogno”.

Sessantuno punti, diciannove partite vinte, quattro pareggiate e zero sconfitte, sessantadue gol fatti e tredici subìti. Senza contare i 25 gol realizzati da Modesto Valeriani, capocannoniere del torneo.

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Riapre il Parco "Oasi degli Angeli", cercasi gestore a mille euro al mese

“Vi aspettiamo numerosi – è l’appello della società – La storia siamo noi, forza Moricone”.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.