Guidonia – Trasporto illecito di rifiuti, svuotacantine italiani denunciati dalla Forestale

Ieri i carabinieri di Guidonia insieme ai volontari del Nucleo Tutela Ambiente hanno fermato un 59enne e un 56enne col furgone carico di rifiuti speciali pericolosi e non: mezzo sequestrato. L’uomo alla guida era senza patente: multa da 5.110 euro.

Li hanno fermati a bordo di un furgone pieno di ferraglia, ma erano senza uno straccio di autorizzazione.
Per questo ieri mattina, martedì 10 novembre, i Carabinieri Forestali della Stazione di Guidonia hanno denunciato due italiani di 59 e 56 anni per trasporto illecito di rifiuti speciali pericolosi e non.
I militari, in collaborazione coi volontari dell’associazione “Fedra”, hanno intercettato un autocarro Volkswagen in via della Selciatella.
Nel cassone hanno rinvenuto un’impastatrice con motore, un barattolo di vernice di nitrosintetito, un pneumatico usato, un frigorifero, oltre ferro, alluminio, polistirolo e legno.
Per i due svuotacantine è scattata la denuncia in quanto non iscritti all’Albo dei Gestori Ambientali né erano in possesso di documenti attestanti la provenienza dei rifiuti. Il 59enne alla guida era senza patente e per lui è scattata anche la multa da 5.110 euro.
L’autocarro è stato sequestrato.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  Mobilità, strade chiuse e bus deviati per la Festa della Liberazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.