GUIDONIA - Trasporto illecito di rifiuti, due svuotacantine denunciati

Si tratta di un italiano di 69 anni residente a Mentana e di un 32enne romeno residente a Tivoli: furgoni sequestrati

Trasportavano immondizia di ogni tipo a bordo di due furgoni, ma entrambi erano privi di autorizzazione. Per questo i Carabinieri Forestali della Stazione di Guidonia hanno denunciato per trasporto illecito di rifiuti speciali pericolosi e non due svuotacantine abusivi, un italiano di 69 anni residente a Mentana e 32enne romeno residente a Tivoli.

Il blitz dei militari è scattato sabato mattina 16 gennaio, in collaborazione con gli ispettori ambientali dell’associazione “Congeav”. Verso le 7,30 sono stati proprio gli ispettori a notare il 69enne mentre caricava su un furgone Fiat modello Scudo rifiuti sul territorio di Tivoli e successivamente dirigersi verso Guidonia. A quel punto i volontari hanno allertato i carabinieri forestali che hanno intercettato l’autocarro in via della Pietrara. Nel cassone c’erano un estintore in biossido di carbonio, due secchi di vernice, traverse in alluminio, calcinacci, cavi elettrici, un serbatoio in ferro, scale in alluminio, sacchi con polvere di cemento: per il 69enne è scattata la denuncia in quanto privo dell’iscrizione all’Albo dei Gestori Ambientali e dei documenti attestanti la provenienza dei rifiuti. Il furgone è stato sequestrato.

LEGGI ANCHE  MARCELLINA - Palpeggia la 16enne, niente galera per il marocchino se va in terapia

Stessa sorte è toccata al 32enne romeno proprietario di un Ford Transit rinvenuto in sosta all’interno di un parcheggio di via della Pietrara senza assicurazione e con la revisione scaduta. All’interno i carabinieri hanno rinvenuto una bombola di gas, bombolette spray, taniche di diluenti, 5 pneumatici, 2 cric, una saldatrice, cavi elettrici, catene per auto e una bobina in rame.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.