Casello di Fiano Romano, traffico al collasso. Insorge il Sindaco di Castelnuovo

Il Sindaco scrive ad Autostrade Spa, la richiesta: "Annullare i pedaggi"

Sono giorni che il traffico sulla via Tiberina è al collasso

Dopo l’incendio che lo scorso sabato ha danneggiato il casello di Fiano Romano, l’autostrada A1 è stata interrotta. Tutti i veicoli in transito sono stati riversati sulla provinciale e costretti a fare un percorso a by-pass per un tratto che va dal Casello di Fiano Romano a quello di Castelnuovo di Porto. Risultato: il blocco della circolazione con tutte le criticità che ne conseguono. Per proseguire sull’A1, infatti, i veicoli, non solo devono incolonnarsi e formare una interminabile serpentina, ma debbono anche provvedere al pagamento di un nuovo pedaggio.

La situazione nel comune di Castelnuovo di Porto

Peccato però che al Casello di Castelnuovo di Porto non ci sia personale e che si formino code interminabili alla cassa automatica, circostanza che aggrava ulteriormente la situazione. Per questo motivo l’Amministrazione Comunale oggi ha scritto una nota a Società Autostrade SpA, chiedendo che, in questo periodo di emergenza, annulli fin da subito il pagamento del pedaggio in ingresso al Casello di Castelnuovo di Porto.
Tutta la viabilità di zona è compromessa e la popolazione non riesce ad effettuare i propri abituali spostamenti.
Se Autostrade SpA non prenderà provvedimenti, il Sindaco Riccardo Travaglini emetterà una ordinanza a tutela della sicurezza pubblica volta al ripristino delle condizioni di una regolare viabilità.
Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  FONTE NUOVA - "Showband e Majorettes Festival", chiusa via Nomentana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.