Bonus Tv, al via da domani

Sconto del 20% fino a un massimo di 100 euro

Nessun tetto di reddito

Da domani sarà operativo il bonus rottamazione per l’acquisto di un televisore di ultima generazione, capace di ricevere i canali nel nuovo standard del digitale terrestre.

Il Bonus Tv, gestito dal ministero dello Sviluppo economico, vale fino a esaurimento delle risorse (circa 249 milioni) e comunque non oltre il 2022.

Assicura uno sconto del 20% sul prezzo del televisore fino a un massimo di 100 euro. Sarà possibile beneficiare del bonus soltanto una volta, dunque per un solo nuovo apparecchio tra quelli che il dicastero elenca nel suo sito. L’acquisto farà capo alla persona intestataria del canone Rai.

Essere residenti in Italia ed in regola con il pagamento del canone son i due requisiti necessari per accedere al bonus. Non ci sono tetti di reddito.

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Centro Agroalimentare, via libera della Regione all'ampliamento

Il televisore vecchio da rottamare deve essere stato acquistato prima del 22 dicembre 2018, data di entrata in vigore dello standard di codifica HEVC MAIN 10. Chi invece volesse cumulare anche il Bonus Tv Decoder, che da solo vale fino a 50 euro, deve avere un Isee inferiore a 20 mila euro.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.