A Guidonia arriva l’Oktoberfest

Da Monaco di Baviera a Guidonia Montecelio, la festa della birra tra giochi, musica e sport

A Guidonia Montecelio da oggi venerdì 29 ottobre fino a domenica 31, arriva “Luftland Guidonia Oktoberfest” la festa che nasce sulla scia del successo di Monaco di Baviera. Nella tre giorni del Luftland Oktoberfest si potrà tornare a socializzare, a ristabilire un circuito di fiducia e relazioni di vicinanza, infatti sono diverse le iniziative di intrattenimento offerte. Sabato 30 e domenica 31 ci sarà lo “Zucca Vllage” un workshop per bambini , oltre ad una parete di arrampicata per gli appassionati di sport, uno spettacolo musicale offerto dalla scuola di hip hop “Shot’s bounts Academy” con una battle animata a tempo di musica, e l’esibizione in tutti i tre giorni dell’Octoberbrass band, un gruppo musicale in stile bavarese che sottolineerà con musica acustica la peculiarità dell’evento.

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Casolare abbandonato in fiamme, intervengono i vigili del fuoco

L’evento nasce grazie alla collaborazione tra l’Amministrazione Comunale, ed il Comitato Festeggiamenti Guidonia.

Il commento dell’Assessore alla Cultura e Pubblica Istruzione Rosaria Morroi

Ad un mese esatto dalla mia nomina ad Assessore alla Cultura e Pubblica Istruzione, Piazza Matteotti si illumina a festa anche di sera per offrirsi ai tanti giovani che vorranno trascorrere un lungo weekend all’insegna del divertimento, della musica, della buona birra e del buon cibo. È prioritario rimettere al centro dell’agenda politica le nuove generazioni duramente colpite dalle misure restrittive di contrasto alla pandemia e ristabilire una connessione “fisica”, non più solo “wireless”, tra la Città e le persone che oltre ad abitarci intendono anche viverla”.

Il commento del Sindaco

Grazie alla sinergia tra l’assessorato alla cultura e politiche giovanili con tutta la Giunta Comunale, unitamente alla grande disponibilità e variegata expertise del gruppo di persone che opera all’interno del Comitato Festeggiamenti Guidonia, è stato possibile allestire una manifestazione così importante in pochissimo tempo e soprattutto a bassissimo impatto economico per l’Ente

 

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.