TIVOLI – Liceo Artistico, studenti a lezione di Legalità coi carabinieri

Sabato mattina all’istituto di via Tiburto i ragazzi del percorso di studi beni culturali hanno partecipato ad un incontro con l’Arma

Sabato mattina al Liceo Artistico di Tivoli “Publio Elio Adriano” in via Tiburto, i ragazzi del percorso di studi beni culturali hanno partecipato ad un incontro con l’Arma dei Carabinieri.

In particolare, nell’ambito del progetto di cultura della legalità, l’Arma dei Carabinieri ha fornito due relatori all’incontro con i circa 90 allievi della scuola. Il Comandante della Compagnia di Tivoli, Capitano Ferrante, in un dialogo molto diretto e nel quale i giovani hanno trovato diversi spunti di riflessione per intervenire, ha parlato loro dei temi dell’abuso di sostanze alcooliche e dell’uso delle droghe, conducendo i giovani a riflettere sui rischi dell’assunzione di droghe per la loro salute ed, in particolare, quando sono alla guida di veicoli. I giovani hanno trovato molto interessante anche il rilevante numero di esempi di vita professionale vissuti come diversi gravi sinistri stradali e tragedie del sabato sera legate al particolare fenomeno.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Lotta alla pedofilia, nasce l’associazione contro gli orchi

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.