TIVOLI – Circola in Ztl con la targa coperta, furbetto denunciato

Proseguono i controlli della  Polizia Locale: dopo i contrassegni invalidi fasulli, ora le targhe occultate

Proseguono i controlli mirati della Polizia Locale di Tivoli nell’ambito del contrasto al fenomeno degli abusi, da parte di qualche automobilista, in tema di soste nelle fasce blu ed accessi nella Zona a Traffico Limitato del centro storico.

Nella mattinata di oggi, venerdì 10 febbraio, un automobilista è stato sorpreso in Via dei Sosii, all’interno della ZTL, con la targa posteriore completamente occultata, non consentendo di risalire al proprietario per la contestazione della sanzione prevista dal Codice della Strada.

Gli agenti coordinati dal Comandante Antonio d’Emilio lo hanno colto sul fatto procedendo alla verbalizzazione dell’infrazione, deferendo anche l’automobilista indisciplinato all’Autorità Giudiziaria.

Vale la pena ricordare che nella mattinata di martedì 7 febbraio, la Polizia Locale di Tivoli aveva effettuato un blitz in piazza Garibaldi per contrastare il fenomeno dell’uso improprio dei contrassegni invalidi con l’obiettivo di non pagare i parcheggi in Fascia Blu, come previsto dal Codice della Strada.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Elezioni, “Italia Viva” e “Azione” sostengono Maria Rosaria Cecchetti Sindaca

Durante l’operazione – coordinata direttamente sul posto dalla Vice-Comandante Eleonora Giusti, anche con la collaborazione degli Ausiliari della Sosta di ASA Servizi – i vigili urbani avevano ritirato 5 contrassegni per disabili: all’esito dei controlli e grazie ad un’articolata attività di accertamenti incrociati, 4 permessi erano risultati una fotocopia dell’originale, mentre un quinto era risultato scaduto perché il titolare era deceduto.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.