GUIDONIA - Discarica abusiva in strada, multati tre “zozzoni”

Decine di sacchi abbandonati, ma all’interno i “furbetti” hanno gettato anche la corrispondenza

E’ una strada isolata e sterrata, poco distante dal centro abitato che conduce all’interno delle cave. Insomma, il posto giusto dove abbandonare decine e decine di sacchi pieni di spazzatura.

Accade in via Gioacchino Bonnet, a Guidonia Montecelio, la strada che collega via Pantano a via della Campanella, nel bacino estrattivo tra Villanova e Villalba.

E’ lì che i Carabinieri Forestali della stazione di Guidonia hanno stanato e multato tre “zozzoni” per aver abbandonato rifiuti speciali non pericolosi.

Il blitz dei militari risale alla scorsa settimana, ma si evince dall’ordinanza numero 52 – CLICCA E LEGGI L’ORDINANZA - firmata oggi, mercoledì 15 febbraio, dal sindaco di Guidonia Montecelio Mauro Lombardo che ha ordinato a uno dei trasgressori di bonificare la strada a proprie spese entro 30 giorni e di ripristinare lo stato dei luoghi secondo le normative vigenti.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Traffico in tilt, disattivati i varchi Ztl fino alle 17

Secondo le prime informazioni raccolte dal quotidiano on line Tiburno.Tv, durante un servizio di pattugliamento del territorio i Forestali si sono imbattuti nei sacchi accatasti a bordo strada a tal punto da restringere la carreggiata.

A quel punto i Carabinieri hanno aperto 4 sacchi e frugando tra i rifiuti hanno fatto “Bingo”.

In due sacchi è saltata fuori documentazione riconducibile ad un 48enne italiano residente a Roma.

In un altro sacco nero è stata rinvenuta corrispondenza intestata ad una 33enne italiana, anche lei residente nella Capitale.

Nell’ultimo sacco sono stati infine trovati documenti riconducibili ad un 55enne italiano residente nella vicina frazione di Villalba.

Per i tre “zozzoni” sono scattate altrettante sanzioni amministrative pecuniarie da 600 euro ciascuna.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.