CASTELNUOVO DI PORTO - Attraversa la strada, 66enne falciata davanti alla stazione

Tragedia in via Flaminia, la donna è deceduta sul posto

Tragico incidente stradale stamane, mercoledì 15 febbraio, sulla via Flaminia nel territorio di Castelnuovo di Porto.

Un’auto in corsa ha travolto una pedona mentre attraversava la strada in un tratto già noto per la sua pericolosità.

Secondo le prime informazioni raccolte dal quotidiano on line della Città del Nordest Tiburno.Tv, l’incidente stradale è avvenuto verso le 7 di oggi nei pressi dell’incrocio di Via Roma, davanti alla stazione ferroviaria di Castelnuovo.

Stando ad una primissima ricostruzione, pare che Filomena Baglivo, 66enne residente a Valmontone, stesse attraversando la via Flaminia poco distante dalle strisce pedonali, quando – per cause in corso di accertamento da parte dei carabinieri – è stata investita da una Fiat Punto diretta a Roma e condotta da un italiano 47enne residente nella zona.

LEGGI ANCHE  GUIDONIA – Natale 2024, il Villaggio si terrà nel Centro della città

Le condizioni della donna sono apparse subito disperate ai militari dell’Arma intervenuti sul posto insieme ad un’ambulanza del 118. I sanitari hanno tentato a più riprese le manovre rianimatorie, ma è stato tutto inutile: il cuore della vittima ha cessato di battere sul posto.

Su disposizione della Procura di Tivoli la salma di Filomena Baglivo è stata messa a disposizione dell’Autorità giudiziaria, mentre i carabinieri di Castelnuovo, coordinati dalla Compagnia di Bracciano, hanno sequestrato la Fiat Punto.

Soltanto al termine delle indagini sarà possibile ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente mortale.

L’amministrazione comunale di Castelnuovo di Porto guidata dal sindaco Riccardo Travaglini con un post sulla pagina Facebook istituzionale ha espresso vicinanza alla famiglia della vittima.

LEGGI ANCHE  Stadio della Roma a Tor di Valle, condannato l’ex grillino Marcello De Vito

Questa mattina – si legge nel post – la nostra comunità ha avuto un risveglio drammatico, la signora Filomena ci ha lasciato in maniera brutale, a seguito di un incidente nei pressi dell’incrocio di Via Roma.

Le indagini da parte dei Carabinieri sono in corso.

L’amministrazione comunale vuole esprimere il proprio cordoglio alla famiglia in questo momento così triste e surreale”.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.