MARCELLINA - Rifiuti speciali abbandonati in Centro, il sindaco ordina la bonifica

Il proprierario ha 15 giorni di tempo per decespugliare e derattizzare

Una discarica in pieno centro cittadino.

Accade nel Comune di Marcellina dove la Polizia Locale ha rinvenuto alcuni rifiuti speciali in un terreno di Corso Vittorio Emanuele, la strada principale del paese.

Per questo venerdì 14 luglio con l’ordinanza numero 13 – CLICCA E LEGGI L’ORDINANZA – il sindaco di Marcellina Alessandro Lundini ha imposto al proprietario la bonifica dell’area.

Col provvedimento il primo cittadino concede un termine massimo di 15 giorni per provvedere sia alla rimozione e allo smaltimento di tutti i rifiuti abbandonati e rinvenuti dalla Polizia Locale, che al decespugliamento, allo sfalcio delle erbacce spontanee e alla derattizzazione.

Il sindaco Lundini annuncia che, nel caso di inottemperanza a quanto stabilito dall’ordinanza, procederà all’esecuzione d’ufficio in danno del proprietario e al recupero delle somme anticipate dal Comune, nonché a presentare denuncia alla competente Autorità giudiziaria.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Poco personale e turni impossibili, manifestano i tecnici del Dipartimento di Prevenzione

L’ordinanza vale come formale messa in mora del proprietario ai fini del risarcimento di ogni eventuale danno conseguente.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.