CASAPE E CINETO – Poste chiuse per ristrutturazione: parte il progetto Polis

Quali certificati si potranno fare allo sportello dopo la riapertura

Poste Italiane comunica che gli uffici postali di Casape, in Via Vittorio Veneto, 50, e Cineto Romano, in Via Carlo Todini, 8, da giovedì 7 dicembre saranno interessati dagli interventi previsti da “Polis – Casa dei Servizi Digitali”, il progetto aziendale per rendere semplice e veloce l’accesso ai servizi della Pubblica Amministrazione nei comuni con meno di 15mila abitanti con l’obiettivo di favorire la coesione economica, sociale e territoriale del nostro Paese e il superamento del digital divide.

In particolare, i lavori presso i due uffici postali di Casape e Cineto Romano comprendono la completa ristrutturazione e riorganizzazione degli spazi, il miglioramento del confort ambientale, l’inserimento di nuovi arredi progettati per facilitare l’accesso ai servizi e le operazioni e altri importanti miglioramenti in ottica di ottimizzazione del confort ambientale.

LEGGI ANCHE  SUBIACO - Ospedale, nonna Pierina festeggia i cento anni

Inoltre, alla riapertura sarà possibile richiedere i primi tre “certificati” INPS direttamente a sportello: il cedolino della pensione, la certificazione unica e il modello “OBIS M”, che riassume i dati informativi relativi all’assegno pensionistico.

LE SEDI ALTERNATIVE

Poste Italiane, durante il periodo dei lavori, garantirà ai cittadini di Casape la continuità di tutti i servizi attraverso uno sportello dedicato presso l’ufficio postale di San Gregorio da Sassola, in Largo Tomei, 3, e disponibile secondo i consueti orari di apertura al pubblico: martedì, giovedì dalle 8.20 alle 13.45 e il sabato fino alle 12.45.

Anche la sede di Tivoli, in Via Palatina, 12, che osserva orario continuato, dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 19.05 e il sabato fino alle 12.35 è a disposizione per eventuali esigenze dei cittadini.

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - "Comix Park", migliaia di partecipanti alla Fiera del Fumetto

Per quanto riguarda l’ufficio postale di Cineto Romano i cittadini potranno fare riferimento alla sede di Vicovaro, in Via Solitari Nizzaldi Snc1, con uno sportello a loro dedicato, disponibile secondo i consueti orari di apertura al pubblico, lunedì, mercoledì e venerdì dalle 8.20 alle 13.45.

Si ricorda che la sia la sede di San Gregorio in Sassola che quella di Vicovaro sono dotati di ATM Postamat, operativi sette giorni su sette ed in funzione 24 ore su 24 per il prelievo di denaro contante e per tutte le operazioni consentite.

Gli interventi previsti presso gli uffici postali di Casape e Cineto Romano avranno una durata stimata in trenta giorni lavorativi.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.