TIVOLI - Elezioni 2024, i “civici” diventano leghisti per migliorare la città

Di Lauro, Cecchetti, Cappelli, Unisoni e Baldacci “battezzati” dal “Capitano” Matteo Salvini

La Lega di Tivoli sempre più attiva in vista delle elezioni comunali di giugno 2024.

Mercoledì 17 gennaio cinque esponenti della maggioranza “civica” e fedelissimi del sindaco uscente Giuseppe Proietti hanno ufficializzato il loro ingresso nel partito di Matteo Salvini aderendo al gruppo facente capo alla consigliera regionale Laura Cartaginese, attuale Commissario leghista a Tivoli.

Si tratta del Presidente del Consiglio comunale Emanuele Di Lauro, dell’assessore all’Urbanistica Domenico Cecchetti, dell’assessora ai Servizi Sociali Marialuisa Cappelli e dei consiglieri Federica Unisoni e Alessandro Baldacci.

La consigliera regionale Laura Cartaginese di Tivoli tra Davide Bordoni e Matteo Salvini

I cinque, accompagnati dalla consigliera comunale Simonetta D’Ignazi, già entrata nella Lega, e da Paola Sordini, hanno incontrato il “Capitano”, il Segretario federale del partito e ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini, alla presenza del coordinatore regionale Davide Bordoni, del segretario provinciale di Roma Angelo Valeriani e del responsabile cittadino degli Enti locali Paolo Della Rocca.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - “Il compagno maltratta me e i miei 4 figli”, ma non era vero: assolto

“Il partito – ha commentato la consigliera regionale Laura Cartaginese – continua a crescere e si perfeziona così il percorso già avviato con cui la Lega si sta strutturando all’interno del territorio tiburtino.

E’ sempre maggiore l’interesse dimostrato nei confronti del nostro partito e questo ci fa ben sperare per il futuro della nostra città che merita un vero rilancio economico e sociale.

Siamo certi che questa squadra saprà essere un valore aggiunto, nell’ottica di avviare un lavoro su idee e proposte concrete che facciano crescere la città come merita.

La sfida è questa e siamo certi che l’impegno sul territorio darà i suoi frutti”.

Il consigliere comunale di Tivoli Alessandro Baldacci col ministero Matteo Salvini

Il consigliere comunale Alessandro Baldacci ha commentato sulla sua pagina Facebook l’addio al “civismo” del sindaco Proietti e l’ingresso nella Lega.

“Carissimi amici – ha scritto Baldacci – Desidero condividere con voi una notizia molto importante per me. Dopo lunghe riflessioni e profonde considerazioni, ho deciso di aderire alla Lega Salvini Premier perché credo fermamente nei valori e negli ideali che esso rappresenta.

Inoltre, sono entusiasta di annunciare la mia ricandidatura come consigliere comunale alle prossime elezioni che si terranno a giugno 2024 nella nostra amata città.

Sono motivato dal desiderio di contribuire ancora attivamente al miglioramento della nostra comunità e di lavorare per il bene comune.

Vi ringrazio per il vostro sostegno e vi chiedo di unirvi a me in questo viaggio verso questo percorso. Sono aperto a qualsiasi domanda o discussione e sono desideroso di ascoltare le vostre opinioni e le vostre speranze per il futuro della nostra città.

Voglio ringraziare il ministro Matteo Salvini per la sua disponibilità e la mia amica di sempre Laura Cartaginese per avermi coinvolto in questa entusiasmante avventura.

Grazie di cuore, Alessandro Baldacci”.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.