GUIDONIA - Via Campolimpido, parcheggio pubblico da 10 posti in cambio di un centro residenziale

La giunta Lombardo approva il progetto dell’architetto Eligio Rubeis

Un nuovo parcheggio pubblico da dieci posti auto a carico di un privato.

E’ quanto previsto dalla delibera numero 19 – CLICCA E LEGGI LA DELIBERA – approvata lunedì 5 febbraio dalla giunta di Guidonia Montecelio guidata dal sindaco Mauro Lombardo.

Con l’atto viene approvata in Giunta una variante urbanistica non sostanziale sulla base della quale la società “Visian Costruzioni Srl” di Vittorio Petrini cederà gratuitamente al Comune un’area di 360 metri quadrati in via di Campolimpido, a Villanova, e vi realizzerà un parcheggio pubblico di dieci posti auto a ridosso del centro residenziale in costruzione.

Secondo il progetto dell’architetto Eligio Rubeis di Guidonia, la modifica – CLICCA E LEGGI LA MODIFICA - al Piano particolareggiato consiste in una diversa dislocazione delle aree a parcheggio pubblico e dell’area a destinazione residenziale, accorpando in modo unitario sia l’area a servizi/parcheggi che l’area residenziale da 1.412 metri quadrati, mantenendo inalterate le superfici fondiarie individuate nel Piano stesso.

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Judo, gli “atleti speciali” protagonisti a Chianciano

In un comunicato stampa l’amministrazione comunale annuncia che i lavori potranno iniziare non appena ricevuto il parere dalla Soprintendenza. Il privato, inoltre, cederà al Comune il marciapiede e l’illuminazione già realizzata.

“Si tratta di un parcheggio che renderà – spiega l’assessore all’Urbanistica Anna Mari – più sicura e scorrevole la viabilità lungo di via Campolimpido evitando la sosta delle vetture a bordo strada. Un intervento, peraltro, a costo zero per l’Amministrazione”.

“Era un vecchio progetto mai realizzato per mancanza di fondi da parte dell’Amministrazione comunale – aggiunge il sindaco Mauro Lombardo -. Grazie a questo provvedimento riusciremo a dare un nuovo servizio a quell’area di Villanova assicurando, allo stesso tempo, maggior sicurezza a via di Campolimpido”.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.