TIVOLI – Lavori all’inghiottitoio sulla Tiburtina, traffico in tilt: Forza Italia propone un’interrogazione

"Disagi, nessuna concertazione con i cittadini e tempistiche inopportune"

In riferimento all’articolo TIVOLI – Lavori all’inghiottitoio delle acque, traffico a singhiozzo sulla via Tiburtina, da Giorgio Strafonda, Commissario Cittadino di Forza Italia a Tivoli, riceviamo e pubblichiamo:

Giorgio Strafonda, Commissario di Forza Italia a Tivoli

“L’avvio dei lavori per l’eliminazione dell’inghiottitoio a Villa Adriana che bloccheranno la Tiburtina fino a maggio impongono una seria riflessione sull’operato dell’Amministrazione.

Senza entrare nel dettaglio degli interventi, stante l’importanza di manutenere, adeguare e potenziare la raccolta delle acque per ridurre il rischio idrogeologico, la tempistica e le modalità di attuazione lasciano davvero sconcertati.

La comunicazione repentina, poche ore prima dell’apertura del cantiere, testimoniano ancora una volta il disinteresse da parte dell’Amministrazione al confronto costruttivo con i cittadini. I residenti e i pendolari dovranno, fino a maggio, pagare la scelta del Sindaco e della sua maggioranza di avviare i lavori durante i mesi di piena attività di scuole e uffici, con via di Quintiliolo ancora chiusa.

LEGGI ANCHE  MONTEROTONDO - Sensi unici e aree pedonali, il Comune armonizza la segnaletica in viale Buozzi

Sarebbe bastato attendere almeno la riapertura dell’importante strada di Quintiliolo, altro miraggio di cui si sono perse le notizie, per lenire i disagi che già in questi primi giorni paiono evidenti.

Vogliamo portare in consiglio comunale questa vicenda e abbiamo chiesto ai consiglieri comunali Andrea Napoleoni, Vincenzo Tropiano e Giorgio Ricci, di presentare un’interrogazione all’Assessore ai Lavori Pubblici e al Sindaco per chiedere le motivazioni di questo avvio repentino dei lavori, sul perché non siano state scelte altre date e sul perché non abbiano ritenuto incontrare i residenti”.

 

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.