GUIDONIA - Pedone falciato dalla Kawasaki, il motociclista non ce l’ha fatta

Stefano Arce è deceduto in ospedale dopo l’incidente in via Tiburtina

Le sue condizioni erano apparse gravi fin dal primo momento. Troppo profonde le ferite riportate, troppo sangue perso.

Ma nessuno avrebbe mai pensato al peggio.

 

Purtroppo non ce l’ha fatta Stefano Arce, il 43enne di Tivoli Terme rimasto coinvolto in un incidente stradale in moto sulla via Tiburtina martedì pomeriggio 2 aprile (CLICCA E LEGGI L’ARTICOLO DI TIBURNO).

L’uomo è deceduto al Policlinico “Umberto I” di Roma dove era stato ricoverato in prognosi riservata per varie ferite e fratture riportate nell’impatto.

Le ambulanze del 118 intervenute in via Tiburtina per soccorrere il motociclista e il pedone

Secondo le prime informazioni raccolte dal quotidiano on line della Città del Nordest Tiburno.Tv, la tragedia si è consumata all’altezza del chilometro 21 della via Tiburtina, tra Albuccione e il Bivio di Guidonia.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Elezioni, rinuncia il candidato sindaco di Centrosinistra

Stando ai primi rilievi effettuati dagli agenti del Servizio di Sicurezza Infortunistica Stradale (Ssis) della Polizia Locale di Guidonia Montecelio, verso le 14,10 Stefano Arce percorreva l’ex statale in sella ad una Kawasaki 800 in direzione Tivoli.

Per cause in corso di accertamento, la moto aveva falciato un pedone, un 41enne anche lui italiano e residente a Tivoli Terme, mentre attraversava la Tiburtina sulle strisce.

La Kawasaki finita nella cunetta a bordo strada dopo l’investimento

L’impatto era stato violentissimo, tant’è che la Kawasaki aveva terminato la corsa nella cunetta esterna alla carreggiata mentre il 43enne alla guida era stato sbalzato sull’asfalto.

Sul posto, una pattuglia del Ssis della Polizia Locale e due ambulanze del 118.

LEGGI ANCHE  Mobilità, strade chiuse e bus deviati per la Festa della Liberazione

All’arrivo dei soccorsi il pedone 41enne era cosciente. Stefano Arce, invece, era privo di sensi e successivamente aveva ripreso coscienza.

A quel punto il 43enne era stato trasportato al Policlinico “Umberto I” di Roma in prognosi riservata, e nello stesso ospedale era stato trasferito anche il pedone 41enne, anche lui in prognosi riservata.

Stamane, dal nosocomio romano, la drammatica notizia alla Polizia Locale relativa al decesso di Stefano Arce.

Ora la dinamica dell’incidente è al vaglio degli agenti della Polizia Locale, per la ricostruzione della quale saranno determinanti le immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza di alcune attività commerciali della zona acquisite dai vigili urbani.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.